Viaggi di Nozze Royal

Viaggi di Nozze Royal

Oggi parliamo di viaggi di nozze, un argomento bellissimo che ci fa sognare oltre la festa delle nozze 

Parlare di viaggi di nozze dopo la pandemia mondiale che ci ha tenuto a casa per lungo tempo, sembra un respiro sul mondo, un modo per tornare a quella “normalità” che tanto ci è mancata, ma che abbiamo imparato ad apprezzare.

Allora via!!! Partiamo e parliamo di viaggi di nozze, curiosità consigli e spunti presi direttamente dalle honeymoon dei reali d’Europa. 

Viaggi di Nozze Royal

Per le famiglie reali anche il viaggio di nozze è soggetto al rispetto delle tradizioni, vediamo nel corso degli anni quali sono state le scelte.

Viaggi di nozze della famiglia Winsor

La tradizione vuole che il viaggio di nozze sia anche una occasione per i neo sposi di farsi conoscere dalla popolazione e privilegia luoghi legati alla tradizione. Dare una immagine della coppia felice al di fuori della mura del castello, in un contesto più rilassato e relativamente istituzionale.

Elisabetta e il principe Filippo

Elisabetta e Filippo fecero diverse tappe durante il loro viaggio di nozze. La prima tappa fu la tenuta di Lord Mountbatten (zio di Filippo) dove si concessero un periodo di relax in totale stile britannico. 

Poi proseguirono per la Scozia a Birkhall nella tenuta di Balmoral

Carlo e Diana

Fa parte della tradizione del casato inglese anche la luna di miele sul mare a bordo del Britannia.

Il principe Carlo e Lady Diana Spencer, infatti, trascorsero la loro luna di miele proprio solcando il mediterraneo con il Britannia.

Questa fu la scelta anche della principessa Margaret e il Conte Snowdon, della principessa Anna e del capitano Marc Philips prima di loro.

William e Kate

I neo principi volevano volare alle Seychelles per una luna di miele più glamour, ma il senso del dovere li ha fatti rinunciare per seguire la tradizione della famiglia. 

Viaggi di nozze di Grace e Ranieri

I viaggi di nozze con vista sul mediterraneo sono molto apprezzati dalle famiglie reali, tant’è che Grace Kelly e Ranieri di monaco solcarono il mediterraneo a bordo dello yacht Deo Juvante.

 La principessa ricorderà quella vacanza per le nausee in quanto scoprì di essere incinta della sua primogenita. 

Il viaggio proseguì poi oltreoceano.

Il viaggio di nozze non è un semplice viaggio

Portiamo ora l’attenzione sul viaggio di nozze in se, vediamo quali sono gli accorgimenti che consigliamo di tenere a mente quando andrete a pianificare.

Prima di tutto la meta deve essere un sogno condiviso; trovate un luogo vicino o lontano, che sia per entrambi importante.

La luna di miele non deve essere considerato un viaggio qualunque ma un’esperienza unica.

Fate attenzione al meteo.

Quando scegliete un posto, verificate che nel periodo in cui partirete sarà un buon momento a livello meteorologico. 

Ed esempio non andate alla Maldive a dicembre, troverete piogge continue. 

Scegliere la destinazione

Ci sono dei must, tra le destinazione dei viaggi di nozze, come ad esempio la Polinesia, le Maldive, o le Seychelles ma in realtà non esiste un posto perfetto, esiste il posto perfetto per voi. 

Quello che ci sentiamo di suggerire e di non farlo diventare stressante, per cui niente orari serrati, non riempite le giornate con mille cose, tanto da non aver il tempo rilassarvi, per la voglia di fare e vedere tutto. 

Organizzate e pianificate nel dettaglio all’insegna del relax. 

Fatevi supportare da una agenzia specializzata in viaggi di nozze che saprà consigliarvi su tempi e priorità. 

Quando prenotare il viaggio di nozze.

Per prenotare tutto, più o meno si dovrebbe fissare 6 mesi prima della data delle nozze. In questo modo potrete avere anche delle tariffe vantaggiose. 

Se volete fare la lista nozze per il viaggio, l’idea non è male; pensate di suddividerlo in “esperienze” e non in semplici quote.

I consigli

Evitate i low cost, concedetevi invece un viaggio con tutti i confort possibili.

Programmate la partenza dopo un paio di giorni dalla data del matrimonio. Partire subito dopo il matrimonio è uno stress ulteriore, prendetevi il tempo di salutare tutti e fare le valigie con calma. 

Se state pensando di sposarvi in inverno potrete spazziare tra moltissime destinazioni, molte più di quanto si pensate.

Del matrimonio invernale abbiamo parlato QUÍ per dare sputi di riflessioni e suggerimenti.