Tema tavoli matrimonio: quale scegliere?
tema tavoli matrimonio

Tema tavoli matrimonio: quale scegliere?

Non sai ancora quale tema per i tavoli del matrimonio scegliere? Ecco qualche idea originale che farà la differenza.

La scelta della location per matrimoni in Campania non è l’unico aspetto di cui dovrai tenere conto durante l’organizzazione delle nozze. Organizzare il proprio matrimonio potrebbe risultare più complicato del previsto. Scegliere i nomi dei tavoli di matrimonio è forse la parte più difficile dell’organizzazione delle nozze ma anche la più divertente!

Sappiamo bene che scegliere un tema interessante, diverso dai soliti e adatto all’evento non è così semplice come pensavi. Magari hai già un tema in mente ma non sai come collegarlo ai tavoli.  Niente panico! Siamo qui per aiutarti nell’impresa. Ecco qualche idea carina e originale che potrebbe fare al caso tuo!

Tema tavoli matrimonio ispirati all’arte

La letteratura, il cinema o la musica appassionano da sempre te e il tuo futuro marito? Allora assegna ai tavoli titoli di romanzi, film o canzoni. Dovrai focalizzare l’attenzione su un solo autore, regista, attore o band, magari scegliendo solo titoli che hanno segnato maggiormente la vostra storia d’amore. Puoi fare lo stesso con i quadri, i cartoni animati, le opere architettoniche e le altre forme d’arte che più vi rappresentano.

Matrimonio eco-chic all’insegna della sostenibilità

Lo stile eco-chic è ormai molto in voga non solo nel campo della moda ma anche nel mondo del wedding. A questo proposito puoi abbinare ai tavoli i nomi dei fiori o delle piante. Puoi concentrarti anche sulle sole piante grasse che diventeranno i centrotavola, ma attenzione a non mischiare troppi colori e a mantenere un effetto elegante e raffinato!

Tema eno-gastronomico

Il patrimonio eno-gastronomico del nostro Paese regala infinite ispirazioni, anche per un evento speciale come il matrimonio. Ad esempio il vino, come elemento di connessione, è facilmente adattabile a tutti i gusti e stagioni! Vi piace questa idea?

Tavoli matrimonio a tema viaggio

Ami viaggiare con il tuo partner e scoprire sempre nuovi posti? In questo caso puoi sempre aggiungere quel pizzico di avventura chiamando i tavoli con le città che più amate o già visitate. Altrimenti punta sui nomi dei quartieri della città che più vi ha colpito. Londra vi è rimasta nel cuore? Scegliete i nomi della celebre stazione per un risultato fresco e fuori dai soliti schemi.

Tableau mariage ispirato alle costellazioni

Cosa c’è di più romantico delle stelle? Il tableau di nozze ispirato alle costellazioni o ai pianeti sarà perfetto se il ricevimento si svolgerà in piena estate e di sera. Puoi anche aggiungere un tocco di magia in più organizzando il volo delle lanterne cinesi: rimedio perfetto per restare con il naso all’insù ad ammirare il cielo.

Vuoi altre idee per tavoli matrimonio a tema?

Le idee che riguardano il tema tavoli matrimonio possono anche nascere improvvisamente visitando Villa Regina, il luogo perfetto per le tue nozze e che diventerà facilmente fonte d’ispirazione. Le nostre wedding planner ti aspettano per consigliarti ed aiutarti a coronare il tuo bellissimo sogno d’amore. Prenota una visita e vieni a conoscere Villa Regina!