Regalo matrimonio

Regalo matrimonio: farsi regalare soldi con eleganza

Il regalo del matrimonio, soluzione elegante per farsi regalare i soldi senza risultare scortesi.

 

Il regalo del matrimonio per molte coppie in procinto di sposarsi, al giorno d’oggi, propende sempre più per chiedere soldi, a chi ovviamente chiede loro cosa desiderano.

Si sceglie un regalo in denaro così da assicurarsi di ricevere qualcosa di utile, invece di mille regali che rischiano di rimanere inutilizzati.

Anche perché sempre più coppie giungono al matrimonio con diversi anni di convivenza alle spalle per cui a differenza di quello che era per le generazioni passate, hanno già provveduto ad acquistare ciò che gli serve per la vita di coppia!

Tuttavia, il timore frequente è quello di apparire maleducati, perciò di seguito vedremo come farlo con classe ed eleganza in modo da evitare situazioni imbarazzanti.

 

Regalo matrimonio: Perché optare per un regalo monetario

 

Se stai progettando il tuo matrimonio, forse avrai già ponderato il tema relativo ai regali che vorresti ricevere.

Questo perché le coppie moderne hanno esigenze differenti rispetto al passato, motivo per cui la questione non è affatto scontata.

A differenza di alcune decine di anni fa, come abbiamo detto qualche riga più su, molti dei neo-sposini convivono già in una casa tutta loro, pertanto non hanno bisogno di oggetti d’arredamento o elettrodomestici.

Piuttosto, ciò che più frequentemente manca è la possibilità economica di regalarsi un viaggio di nozze strepitoso per rendere davvero indimenticabile il periodo del matrimonio e concedersi una vera fuga dalla quotidianità.

Molti, infatti, puntano su mete estere esotiche e intercontinentali, o su un viaggio a tappe, che richiede un budget decisamente più alto. 

Ecco allora che la soluzione diviene quella di rinunciare ai regali materiali preferendo, da parte degli invitati, “un regalo in busta”, che possa costituire un fondo al quale attingere precisamente a questo scopo.

Questa opzione sta sempre maggiormente prendendo il posto della lista nozze ed evita anche, in mancanza di essa, di ricevere lo stesso oggetto da più invitati, o in ogni caso dei regali che non verrebbero mai utilizzati.

 

Chiedere soldi come regalo di matrimonio: suggerimenti per farlo con eleganza

 

Tuttavia, il punto principale della questione è passare alla pratica: come avanzare questa richiesta senza risultare scortesi o pretenziosi?

Innanzitutto, esistono dei modi indiretti per farlo in sordina, ad esempio non consegnando agli invitati la lista nozze: molti di loro afferreranno in autonomia il significato della sua mancanza, ma per essere ulteriormente sicuri si può chiedere ai genitori e agli amici più stretti di spargere la voce al resto degli invitati.

 

No Iban nella partecipazione, si ad una frase per dare una indicazione in modo simpatico

 

Qualcuno include l’IBAN nelle partecipazioni, noi ve lo sconsigliamo perchè non è molto elegante, benché sia una soluzione oggettivamente pratica.

Naturalmente esistono delle frasi preimpostate che solitamente vengono utilizzate, se proprio volete dare una indicazione utilizzando le partecipazioni, precisando che è gradito un regalo in busta.

Tuttavia, per quanto si tratti di frasi formali e corrette, possono suonare un po’ fredde. Allora è possibile personalizzare la richiesta facendola risultare più spiritosa o un po’ più sentita.

Ad esempio, si può fare riferimento all’utilità del regalo in contanti per coronare il proprio sogno d’amore: in tal modo, si susciterà una maggiore empatia.

Se si desidera fare un appello più simpatico, invece, si possono utilizzare frasi come:

 

” I soldi non fanno la felicità, ma il viaggio di nozze sì”, 

oppure “Direttamente da casa, comodamente dal vostro divano… “. 

 

Tutto dipende da quanto pensate di poter essere scherzosi con i vostri invitati, ma certamente si tratta di modalità adatte che non rischiano di offendere nessuno, anzi vi consentiranno di avanzare la vostra richiesta con eleganza.

 

Se volete saperne di più sulle partecipazioni di nozze tutta la stationary del matrimonio, leggete QUI.

Per entrare a far parte della nostra community di spose come te, non devi far altro che seguirci sui nostri canali social.

 

 

 

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email