PlayList ideale per il tuo Matrimonio

PlayList ideale per il tuo Matrimonio

La playlist per il tuo matrimonio sarà la colonna sonora che tu e tutti gli invitati ricorderanno

Stai pensando alla Playlist ideale per il tuo matrimonio?

Qui troverai i consigli che cerchi per creare la giusta atmosfera che sottolinei i momenti salienti delle tue nozze.

Non trascurare questo dettaglio della playlist per il tuo matrimonio. Stai per sposarti e in mezzo a tutti i preparativi per il matrimonio c’è anche aspetto aspetto che ha bisogno della vostra attenzione: la playlist per il matrimonio.

In base allo stile che hai scelto, che sia formale, shabby, country o a tema, ci sono delle canzoni intramontabili, che devono accompagnare i momenti più importanti e salienti del giorno più bello della tua vita.

Per questo motivo, dovete assolutamente preparare prima una Playlist del matrimonio ed assicurarvi che la musica importante per voi, ci sia e venga suonata a dovere.

L’entrata degli sposi nella sala dovrà essere trionfale e allegra, per contagiare tutti con l’entusiasmo della coppia, ma il tema che non può mancare è quello del romanticismo e della dolcezza.

L’amore lo hanno cantato in tanti, al punto da imprimere nella memoria collettiva canzoni che sono rimaste indelebili per occasioni speciali come queste.
La musica riesce a esaltare le emozioni, imprimere i ricordi e rievocarli ogni volta che si riascolta, quindi è un dettaglio importante che deve rendere il tuo matrimonio ancora più bello e scenografico.

Ti starai chiedendo, fra le tante canzoni da scegliere, quali possono andare bene per creare la playlist del tuo matrimonio?.

Il segreto è includere sia brani noti, di cantanti riconosciuti e veri poeti del sentimento, ma anche composizioni esclusivamente musicali che hanno fatto la storia delle colonne sonore di film capolavoro.

Ecco allora la playlist per il tuo matrimonio che ti suggeriamo e che è composta da 10 canzoni, passate e presenti, che certamente conosci e che amerai:

1)  Perfect – Ed Sheeran
2)  Wherever You Will Go – The Calling
3)  Alleluja di Choen
4)  Love is a Temple – Mario Biondi
5)  Anna e Marco – Lucio Dalla
6)  Love Theme (Nuovo Cinema Paradiso) – Ennio Morricone
7)  Amor Mio – Mina
8) What a Wonderful World – Louis Armstrong
9)  50mila – Nina Zilli ft Giuliano Palma
10) All of Me – John Legend

Sono tutti brani che possono sottolineare qualsiasi momento che scandirà la giornata delle tue nozze nella nostra location.

Canzoni come quelle di Ed Sheeran e di Louis Armstrong sono ideali per ballare un lento romantico, il più importante dei quali è quello tra la sposa e suo padre.

Classici come quelli di Mina o di Mario Biondi sono ideali per delle dediche vicendevoli tra gli sposi, anche cantandole al karaoke se lo desiderate.

Ci sono poi brani d’atmosfera come le musiche del genio di Ennio Morricone, ideali come sottofondo “amarcord” per un video-story degli sposi, ma anche un classico come quello di Cohen emoziona.

Gli altri brani che ti abbiamo suggerito, si prestano come dei passe-partout e possono essere utilizzati per diversi momenti, allegri e scherzosi, ma anche per delle dediche speciali.

La regola vuole che tu scelga anche la “vostra canzone d’amore”, che certamente riscalderà il cuore in questo giorno così importante.

Scegli pure una band o un cantante che accompagni con la playlist per il tuo matrimonio questo giorno e noi saremo lieti di realizzare al meglio i vostri desideri.

ps: Se cominciate ad organizzare il vostro matrimonio e siete in cerca di ispirazioni per i tanti dettagli da inserire nella vostra pianificazione, potete leggere il nostro Blog Post: Sweet & Sugar Bar, cos’è e come organizzarlo.