organizzazione del matrimonio

Organizzazione del matrimonio: consigli pratici per spose esigenti

Le spose hanno bisogno di tutto il supporto possibile per l’organizzazione del matrimonio, scegli di essere una sposa Stress Free.

Organizzare un matrimonio può essere un’esperienza emozionante, ma anche stressante.

Dalla scelta della location al coordinamento dei fornitori, ci sono così tanti dettagli da prendere in considerazione che è facile sentirsi sopraffatti.

Ma non temere!

Con alcuni consigli pratici, puoi affrontare la pianificazione del matrimonio con fiducia e tranquillità.

 

Organizzazione del matrimonio stress free

Se ti stai approcciando al magnifico mondo dell’organizzazione del matrimonio, benvenuta nel nostro mondo!

Senza troppi giri di parole, vogliamo andare subito al dunque, dicendoti la regola N°1

ragiona con la tua testa!!!

Non te l’aspettavi?? è possibile!

ma non ti diremo che la cosa più importante è che tu parta organizzata, con le idee chiare un budget definito…di questi consigli il web ne è pieno (non che non siano veri o utili anzi…)

La cosa più importante se vuoi superare l’organizzazione del matrimonio indenne, è quella di pensare a ciò che desideri davvero e  imparare, a farti scivolare alcuni consigli non richiesti o commenti non graditi; fai questo e sei a metà dell’opera!

 

Nessuna sposa sa come affrontare l’organizzazione del matrimonio: ma si impara strada facendo. 

Se pensi che devi sapere tutte le cose utili per l’organizzazione del matrimonio, ti stai sbagliando, le spose super informate sono meravigliose, ma per quanto informata tu puoi essere, il tassello che ti manca è l’esperienza, ed è qui che entrano in gioco i tuoi fidati fornitori.

Il lavoro principale che devi fare, è scegliere i fornitori con cura.

Scegli l’esperienza, l’eccellenza, la dedizione, la conoscenza!.

I fornitori possono essere veramente la tua salvezza, ascoltano le tue idee e ti aiutano a realizzarle al meglio. 

Ecco ti abbiamo svelato il segreto più semplice e più vero sull’organizzazione del matrimonio!!

 

Delega il delegabile per l’organizzazione del matrimonio

Non cercare di fare tutto da sola, questo ti porterà molto stress ed aumenterà la possibilità di errori. Coinvolgi amici e familiari di fiducia (sottolineiamo di fiducia) nella pianificazione del matrimonio e delega loro compiti specifici.

Che si tratti di aiutarti a cercare fornitori, preparare i regali per gli ospiti o organizzare il programma della giornata, avere persone di supporto può alleviare il carico di lavoro e ridurre lo stress.

Dove il discorso di delega diventa tecnico, coinvolgi i fornitori e concorda con loro tutto ciò di cui si occuperanno il giorno del matrimonio.

Lo sappiamo benissimo che le spose hanno la mania del controllo, ma credici imparare a delegare ti aiuta ed essere più efficiente ad avere un controllo maggiore di tutto perchè resti focalizzata sull’organizzazione e non devi impiegare tempo ed energie per i dettagli.

 

Fai un Passo Indietro quando è necessario

Se ti senti sopraffatta dalla pianificazione del matrimonio, è importante saper fare un passo indietro e prenderti del tempo per te stessa.

Non c’è niente di male nell’andare avanti con il processo di pianificazione, ma ricorda che è importante prendersi cura di te stessa e delle tue emozioni.

Durante il periodo di pianificazione del matrimonio, è importante che ti prendi cura di te.

Fai attività fisica, mangia sano, dormi a sufficienza e prenditi del tempo per rilassarti.

Anche se può sembrare difficile dedicati del tempo di qualità, è essenziale per mantenere l’equilibrio mentale ed emotivo durante questo periodo.

 

L’organizzazione del matrimonio può essere un viaggio bellissimo.

L’organizzazione del tuo matrimonio sarà un viaggio bellissimo non temere!

Abbiamo parlato di stress perchè molte spose lo vivono male e arrivano veramente troppo cariche di aspettative e ansia da prestazione!

Il nostro lavoro è quello di abbassare lo stress ai minimi termini e alzare le aspettative del sogno realizzabile, al massimo.

L’equilibrio dovrà essere proprio questo, un sogno da realizzare con serenità!

Abbiamo scritto tantissimi articoli che ti aiuteranno a pianificare il tuo matrimonio e li trovi tutti QUI.

Chiedi aiuto agli esperti e alle persone che ti amano e ti supportano e vedrai che la strada è tutta in discesa.

I professionisti di Villa Regina sono pronti ad ascoltare le tue idee e mettere la loro esperienza a tua disposizione, se ti fa piacere puoi parlarci di persona prenotando QUI il tuo appuntamento esclusivo.

Comincia a raccogliere idee ed informazioni per realizzare il tuo progetto; sul nostro profilo Instagram potresti trovare soluzioni da cui partire, per creare l’unicità nel tuo matrimonio che ti contraddistingue.

 

Condividi il post