Mise en place del matrimonio: come progettare quella perfetta

La mise en place del matrimonio,  è uno degli elementi chiave per creare un’atmosfera elegante e raffinata durante il matrimonio. 

 
È l’arte di organizzare e disporre con cura i dettagli che compongono il tavolo e l’ambiente in cui si svolge il ricevimento.

Che tu stia pronta per il grande giorno in questa stagione o stai iniziando a pianificare il matrimonio da favola per l’anno prossimo, ecco alcuni suggerimenti su come progettare una mise en place indimenticabile.

 

Come progettare una mise en place del matrimonio impeccabile

 

I modi per progettare la mise en place del matrimonio sono tanti, quante le spose che la progettano.

Ciascuna porta con sé lo stile ed il mood della sposa e dell’evento in generale, ma in tutta questa personalizzazione ci sono degli elementi che devi tenere in considerazione per fare un lavoro dal risultato  eccellente
 

Pianificazione in anticipo

 

Se hai abbastanza tempo a disposizione, inizia a progettare la mise en place sin da subito.

Considera il mood e lo stile del matrimonio e scegli i colori e gli elementi decorativi che si adattano al tuo gusto e alla stagione.

Questo ti permetterà di avere il tempo necessario per cercare i fornitori giusti e per organizzare tutto nei minimi dettagli.
 

Armonia tra tavolo e ambiente

 

La mise en place deve essere in armonia con l’ambiente circostante.

Considera la disposizione dei tavoli e la struttura del luogo del ricevimento.

Scegli tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri e posate che si integrano perfettamente con lo stile e la tematica del matrimonio.

Lasciati ispirare dalla bellezza naturale dei fiori, delle piante e degli elementi architettonici presenti nel luogo e utilizzali come complementi decorativi.
 

Cura i dettagli

 

I dettagli fanno la differenza nella mise en place.

Prendi cura della scelta delle stoviglie, dei bicchieri e delle posate, cercando di optare per elementi di qualità che conferiscano un tocco di eleganza al tavolo.

Non dimenticare di abbinare i colori e gli stili dei tovaglioli ai segnaposto e alle decorazioni floreali.

Aggiungi dettagli personalizzati, come i nomi degli ospiti sui segnaposto o dei piccoli doni di ringraziamento sul piatto.

 

Illuminazione e atmosfera

 

Scommettiamo che all’illuminazione non avevi pensato in relazione alla mise en place?

e invece…

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella creazione di un’atmosfera magica.

Utilizza candele, lanterne o luci soffuse per dare calore e romanticismo alla tavola.

Considera anche l’utilizzo di luci decorative come luci a LED o luci di fili sospese per creare un’atmosfera incantevole nell’intero ambiente.

 

Sperimenta e personalizza  la mise en place del tuo matrimonio 

 

Non avere paura di sperimentare e di personalizzare la tua mise en place.

Aggiungi elementi unici che riflettono la vostra personalità e il vostro stile.

Puoi utilizzare oggetti vintage, oggetti artigianali o dettagli insoliti per rendere il tavolo unico e memorabile.

 

Coinvolgi esperti.

 

Se ti senti sopraffatta dalla pianificazione della mise en place, non esitare a coinvolgere esperti come wedding designer o decoratori specializzati.

Avranno la conoscenza e l’esperienza necessarie per aiutarti a creare la mise en place dei tuoi sogni, curando ogni dettaglio in modo impeccabile.

La mise en place del matrimonio è uno degli aspetti più emozionanti da progettare e realizzare.

 

La mise en place del matrimonio a Villa Regina

 

Le mise en place di Villa Regina sono progetti unici, studiati con le spose per le spose al fine di  realizzare a pieno il loro desiderio!

La nostra grande fortuna è quella di avere al nostro interno un team di esperti pronti a fare la progettazione del matrimonio in ogni dettaglio.

In questo modo possiamo garantire  ai nostri sposi la massima armonia e cura per ogni singolo dettaglio.

Segui i consigli che ti abbiamo indicato e lasciati ispirare dalla tua creatività per creare un’ambientazione che rimarrà impressa nella tua  memoria, del tuo sposo e di tutti gli ospiti.

Le ispirazioni di Villa Regine le trovi sui nostri profili social, per iniziare a sognare il matrimonio da favola che desideri.

Se sei una sposa in procinto di convolare a nozze o stai cominciando a pianificare il tuo matrimonio per l’anno prossimo, devi assolutamente leggere la nostra mini guida per organizzare un matrimonio da sogno.

 

Condividi il post