Matrimonio Stile Americano: i dettagli per renderlo unico

Matrimonio Stile Americano: i dettagli per renderlo unico

La tendenza del momento: il Matrimonio Stile Americano.

Suggestivo, romantico e scenografico: pochi aggettivi per descrivere il matrimonio in stile americano. Approdato in Italia da qualche anno, ha fatto sospirare generazioni di donne.

Sognate anche voi una suggestiva cerimonia a stelle e strisce ma non sapete da dove cominciare? Noi di Villa Regina sappiamo bene quanto i dettagli possano fare la differenza e per rendere unico il vostro giorno speciale, abbiamo pensato ad alcune idee matrimonio stile americano che potrebbero tornarvi utili.

Villa Regina: la location ideale per un matrimonio stile americano.

Come nelle più romantiche scene delle soap americane, lo scambio delle promesse matrimoniali merita una cornice suggestiva. L’ampio giardino di Villa Regina dotato di un magnifico e grande gazebo è la location perfetta per il vostro matrimonio all’aperto in perfetto American Style. Sceglieremo insieme tutti i dettagli dell’allestimento e alla realizzazione ci pensiamo noi, così voi vi potrete dedicare a organizzare la cerimonia con il celebrante in modo da rendere tutto perfetto.

I nostri spazi esterni, adeguatamente allestiti, faranno da cornice alla cerimonia con rito civile e al party in pieno stile hollywoodiano. Villa Regina vi offre soluzioni personalizzate per il divertimento di tutti.

Idee matrimonio stile americano: decorazioni e dettagli ad hoc

Il tema delle nozze deve essere chiaro a tutti. Un matrimonio in stile americano è senz’altro suggestivo e lontano da ogni schema ma ricordate che non deve mai sfociare nel cattivo gusto, pertanto attenzione a non eccedere con i dettagli.

DECORAZIONI:

Le decorazioni dovranno essere originali ma non pacchiane. Se preferite, potrete optare per dei segnaposto evocativi, che ricordano in qualche modo i colori della bandiera a stelle e strisce.

SUGGEIMENTO  PER IL BANCHETTO:

Per quanto riguarda il banchetto di nozze, vi suggeriamo un buffet a base di cupcake, brownies, American pie, caramelle colorate e tutte quelle preparazioni dolci tipiche d’Oltreoceano.

ABITI DELLE DAMIGELLE

Damigelle: anche l’abito vuole la sua parte!

L’abito delle damigelle non è un dettaglio da tralasciare. La tradizione vuole che le donne vicine alla sposa (sorelle o amiche per la pelle) abbiano lo stesso vestito e del medesimo colore. La spesa dovrà essere rigorosamente sostenuta dalla sposa. Solitamente la scelta è riconducibile al tema delle nozze.

LA SCELTA DELL’AUTO

Non potete presentarvi alla cerimonia e al party con una vettura qualunque. Ogni matrimonio in stile americano richiede la sua Cadillac dal sapore retrò e non possono mancare i barattoli attaccati al bagagliaio!

GLI ABITI DEGLI SPOSI

Per gli abiti degli sposi, sarà sufficiente aggiungere solo qualche dettaglio caratteristico. Lo stile americano offre infiniti spunti.

Adesso siete pronti per il grande passo, ma non dimenticate le vostre radici e le tradizioni italiane. Impossibile rinunciare al lancio del bouquet o al taglio della cravatta.

Villa Regina vi offre ampi spazi verdi, eleganti e ben curati, suggestivi sia di giorno che al tramonto, in modo da consentirvi un servizio fotografico da perfette star hollywoodiane.

Se state pensando proposta ad un matrimonio in stile americano potete dare uno sguardo agli spazi di Villa Regina .