Matrimonio romantico: idee e ispirazioni - Villa Regina
matrimonio romantico

Matrimonio romantico: idee e ispirazioni

Sono tanti i temi nuziali originali e fuori dagli schemi ma c’è n’è uno che non passerà mai di moda: il matrimonio romantico ovviamente! Ecco diverse idee e ispirazioni!

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti della nostra vita. È il momento in cui suggelliamo il nostro amore con il nostro partner, l’attimo in cui decidiamo di dedicare a lui o lei il resto delle nostra vita sperando di trascorrerle insieme ed in salute. Allora è bene far si che sia tutto perfetto, pensare la giornata nel dettaglio in ogni suo momento, iniziando dalla preparazione degli addobbi per la celebrazione, passando per il vestito, arrivando alla decorazione della location dei festeggiamenti. In particolare quest’ultimo aspetto è fondamentale. Assicurarsi che il luogo dei festeggiamenti sia quanto più romantico possibile è la chiave per una festa che possa essere la ciliegina sulla torta di un matrimonio da ricordare. Villa Regina, d’altronde, lo è sicuramente!

Ecco alcuni consigli per aiutarti ad organizzare il tuo matrimonio romantico.

Colori dominanti
Uno stile romantico ed elegante non è dato dalla selezione di colori sgargianti ma da una linea di tonalità sulla quale attenersi con tutte le colorazioni degli addobbi. Il concetto di romanticismo è quantomai personale ed è lo stesso per la scelta dei colori che solitamente si associano a questo sentimento. Non è quindi possibile delineare in linea generale quali siano i colori definiti come “romantici”, possiamo però consigliarti di porre l’accento in modo marcato sulla scelta delle cromie per la tua celebrazione.

L’amore è tutto attorno a voi
L’importante per un vero ricevimento romantico è far sentire nell’aria l’amore e trasmetterlo agli invitati. È per questo è essenziale che gli addobbi siano in tema. Perché non riempire la zona di scritte, magari incise nel legno o su apposite decorazioni, in cui si cerca di comunicare questo nobile sentimento? Immagina di appenderne qualcuno ai rami della location, oppure come ferma posto al tavolo. Insomma le possibilità sono tante quanti sono i dettagli da personalizzare a tua disposizione, sbizzarrisciti!

I fiori
Un classico del romanticismo: il fiore. Non si può dire di aver dato un tono romantico alla propria location se non si sono posizionati al suo interno eleganti addobbi floreali. Attenzione però, ogni fiore nasconde dietro di se una simbologia ed è per questo che dobbiamo scegliere quello più adatto a rappresentare il sentimento predominante durante un matrimonio, l’amore. Particolarmente adatte a tal proposito sono le classicissime rose, ma se non vuoi ricadere nello scontato potresti provare con fantastici bouquet di peonie. Tieni sempre a mente il fattore della scelta del colore e, se possibile, cerca di seguire la linea scelta anche con l’allestimento floreale.

matrimonio romantico fiori

Illuminazione romantica
Abbiamo parlato degli addobbi, dei fiori, dei colori, non manca altro che la luce. Sembra un fattore marginale, ma è il contrario, una corretta gestione dell’illuminazione può accentuare ancora maggiormente quella sensazione di romanticismo e magia che aleggia nell’aria. In particolare non c’è nulla di più romantico che l’illuminazione concessa da delle bellissime candele. Per rendere il tutto ancora più elegante prova a posizionare le tue candele all’interno di fini candelabri, possibilmente dallo stile retro chic.

La scelta della struttura
La scelta della location è quantomai importante, questo noi lo sappiamo bene, ed è per questo che ti consigliamo il meglio che tu possa trovare per la realizzazione del tuo matrimonio. Parliamo ovviamente di Villa Regina. Celebrando qui il tuo matrimonio realizzerai davvero i tuoi sogni di romanticismo e otterrai il ricevimento che hai sempre desiderato. Il nostro invito è quello di visitare tu stessa/o la struttura per ammirare i magnifici luoghi messi a disposizione.