Il matrimonio di Laura Pausini in gran segreto, la cantante internazionale Laura Pausini sposa il suo compagno dopo 18 anni, ma come può ispirare le spose?? Scopriamolo insieme.
Il matrimonio di Laura Pausini non è stato solo un evento di gossip di grande richiamo mediatico, ma un utilissimo strumento capace di fornire ispirazione per l’outfit delle spose che devono celebrare il loro matrimonio.
In un mix di eleganza, sensualità e charme, la Pausini ha saputo distinguersi nel look nuziale. Il suo abito e il trucco utilizzato possono realmente donare molteplici suggerimenti per le spose che stanno per pronunciare il fatidico” Si”.
Quali sono alcune ispirazioni che si possono trarre?
Analizziamo insieme le scelte adoperate dalla Pausini per fornire una panoramica di alcune opportunità al vaglio delle spose moderne!
Matrimonio Laura Pausini: la semplicità come filo conduttore
Per il suo giorno più importante, la cantautrice romagnola ha sfoggiato un abito molto semplice fatto in raso, dotato di girocollo e di uno strascico non troppo appariscente, nonché di una silhouette nel complesso molto morbida.
Tuttavia, ciò che balza all’occhio sono senz’altro i dettagli: dal blazer indossato sbottonato ai guanti in pizzo, fino ai preziosi gioielli di perle e al velo in tulle.
Il tutto può essere di grande ispirazione per la sposa, specialmente per quanto riguarda la scelta del blazer che maggiormente si adatta all’abito con scollo rotondo e strascico.
Dal matrimonio di Laura Pausini ad altri outfit d’ispirazione
Quello utilizzato al suo matrimonio non è certamente l’unico outfit di Laura Pausini dal quale una sposa potrebbe prendere ispirazione, basti pensare agli abiti abbinati ai trucchi indossati durante l’Eurovision Song Contest o l’Elle Women Awards.
‘Elle Women Awards.
Nello specifico, in quest’ultima occasione, la cantautrice ha sfoggiato una jumpsuit personalizzata dotata di un soprabito molto lungo e una collana che risalta.
Potresti prendere spunto anche tu, dalle particolari scelte della Pausini per il giorno del tuo matrimonio, magari integrando un abito con scollo a V, delle maniche a sbuffo e una collana che adorni il tutto.
Eurovision Song Contest
Una grandissimo spunto lo fornisce anche l’abito utilizzato da Laura all’Eurovision: si tratta di un total white con pantalone a palazzo, una mantellina trasparente ma finemente ricamata con dei cristalli e degli orli magnifici che richiama lo stile vintage.
Una sposa di oggi che vuole osare nel suo outfit potrebbe optare per una mantella in pizzo da abbinare al suo abito nuziale che, sicuramente, desterà le attenzioni di tutti.
Che dire degli accessori più glamour a cui ispirarsi?
Dalla mantella alla pochette colorata, da una microbag ai gioielli indossati nelle occasioni speciali, quelli della Pausini sono outfit che si possono copiare per rendere il giorno del proprio matrimonio davvero sofisticato!
Il trucco, infine, deve adattarsi alla colorazione e alle nuance scelte per il proprio abito: non aver paura di osare permetterà di sfoggiare la combinazione perfetta tra abito nuziale e look.
Dal matrimonio di Laura Pausini al tuo
Insomma, un outfit che si rispetti per la sposa dovrebbe essere personalizzabile in base alla personalità; di certo, quello sfoggiato dalla Pausini può essere uno strumento in grado di ispirare le spose più indecise, aiutandole a creare il look perfetto per un giorno memorabile!
Se sei alla ricerca di ispitazione per l’abito da sposa, ti consigliamo di leggere QUI
Per tutte le tips&tricks possibili sul mondo del matrimonio, tra ispirazione, sogno e praticità seguici sui nostri canali social .