Matrimonio d’ inverno, l’outfit della sposa

Matrimonio d’ inverno, quali sono le opzioni della sposa per avere un look perfetto?

La scelta di celebrare un Matrimonio d’inverno può apparire azzardata: la necessità di proteggersi dal freddo e l’atmosfera malinconica sono sicuramente poco convenzionali.

Tuttavia vedremo che, con i dovuti accorgimenti, una sposa d’inverno può brillare di luce propria esattamente come se fosse illuminata dal sole di luglio.

Matrimonio d’inverno senza rinunce: l’abito dei tuoi sogni anche nella stagione fredda

La scelta del giorno del Sì dipende dalle preferenze di ciascuna coppia, e certe volte capita che la bussola punti sull’inverno, magari proprio in concomitanza con il Natale.

Il malinconico paesaggio gelato e il suo contrasto con la gioiosità delle feste hanno esercitato il loro incantesimo su di te, e hai immaginato di pronunciare la tua promessa circondata dalla quiete della natura dormiente e dal silenzio della neve.

Eppure, magari ti stai domandando che conseguenze avrà questo sul tuo outfit.

Niente paura: sappi che non dovrai rinunciare ad avere l’abito dei tuoi sogni per timore che una pioggia violenta o una nevicata ti colgano di sorpresa.

Ovviamente dovrai prendere qualche precauzione aggiuntiva per non soffrire il freddo, ma in nessun altro modo la scelta del tuo abito sarà vincolata.

Non dovrai fare a meno dei pizzi che ti piacciono tanto né di una scollatura che ti fa sentire sicura di te.

Con gli accessori giusti, infine, vedrai che sembrerai una vera regina delle nevi.

 

I segreti del perfetto abito da sposa invernale

La chiave per non dover compiere delle rinunce sta infatti nell’abbinamento degli accessori.

Per ripararti dall’aria gelida, puoi accompagnare il tuo abito con uno scialle, una mantellina, un bolerino: proprio per le spose d’inverno, sono stati creati degli abiti che stanno benissimo completati con questi escamotage.

Se poi prevedi che la giornata del tuo Matrimonio sarà particolarmente glaciale, puoi anche decidere di sovrapporre un elegante cappotto, mantendoti sulle tonalità chiarissime del bianco e del cipria.

In questo modo, potrai anche sfoggiare una scollatura profonda, o uno scollo a cuore, e non dovrai rinunciare a sentirti sensuale in questa occasione speciale.

Le maniche lunghe sono un elemento che può impreziosire il tuo abito da sposa invernale, grazie alla possibilità di rifinirle con decorazioni e perline. Per un tocco di raffinatezza ancora più pronunciato, puoi optare invece per i guanti, che ti daranno davvero l’aria di una vera regina dalle movenze delicate.

Gli accessori: non solo funzionalità, ma anche bellezza

Non temere poi che il materiale più pesante con il quale sarà confezionato il tuo abito ti infagotti, o dia quella fastidiosa impressione di eccesso di volume.

Alcuni semplici espedienti potranno aiutarti a modellare il tessuto in modo da esaltare al meglio le forme del tuo corpo.

Ad esempio, una cintura in vita cambierà radicalmente l’effetto finale di un abito troppo morbido.

Anche le scarpe dovrebbero coprirti maggiormente i piedi.

In questo caso puoi allora giocare sulle applicazioni, che non solo coprono, ma regalano anche un personalizzato tocco di classe.

Il bouquet per un matrimonio d’inverno

Nessun problema nemmeno per il bouquet: anche se le classiche rose saranno fuori stagione, potrai comporlo con dei vivaci tulipani e delle elegantissime calle.

Puoi spaziare veramente con una varietà di fiori che a volte le spose nemmeno pensano di avere in inverno. Pensa ai fiori di cotone o agli anemoni ad esempio.

Accessori giusti che per l’acconciatura.

A completare l’opera, cerchietti e fermagli per capelli, con i loro dettagli luccicanti, attireranno l’attenzione sul tuo viso, facendolo apparire più luminoso e regalandoti riflessi ghiacciati nella chioma.

Il velo, infine, potrà essere lungo quanto vuoi, per donare maestà alla tua figura e farti guadagnare senza riserve il titolo di perfetta sposa d’inverno.

Cerca sempre la tua ispirazione per il matrimonio, lascia che la fantasia ti guidi nelle scelte.

Sul nostro BLOG troverai sempre tanti articoli dove trovare ispirazioni ed informazioni che ti torneranno utili.