Matrimonio country-chic a Villa Regina - Blog Villa Regina
matrimonio country chic villa regina

Matrimonio country-chic a Villa Regina

Il tuo matrimonio country-chic a Villa Regina, per realizzare il giorno più bello tra semplicità, eleganza e stile.

Tra le location matrimoni in Campania c’è Villa Regina, famosa per la sua eleganza e raffinatezza. Non si direbbe, ma anche a Villa Regina è possibile realizzare un matrimonio country-chic. Scoprite come!

La tendenza più in voga tra gli sposi è certamente un misto tra poesia e natura dal sapore mediterraneo. La scelta della location è dunque fondamentale per realizzare ciò che sogni da tempo e se il tuo desiderio è quello di realizzare una cerimonia intima in ambienti immersi nella natura, sappi che anche a Villa Regina si può.

Villa Regina è stata pensata perchè gli sposi entrino davvero nella dimensione di un giorno senza eguali per emozioni, luoghi, profumi e cibo raffinato. In realtà Villa Regina, che sorge a circa 3 chilometri da Grottaminarda in Campania, non è propriamente quella che si potrebbe definire una location country, ma è di certo l’ambientazione perfetta per avere un’atmosfera intima, semplice, raccolta ed elegante. E’ immersa nel verde e ha un giardino che sembra letteralmente quello delle favole e se volete vivere la vostro questo è il posto giusto.

Emozioni e natura

Un matrimonio country-chic a Villa Regina è facilmente realizzabile grazie alle diverse location di cui dispone. All’esterno i giardini sono estremamente curati e dovunque c’è un verde smeraldo alternato a splendidi fiori, alberi, siepi, ghirlande, archi decorati. Insomma c’è tutto quello che serve per vivere insieme ai vostri invitati momenti indimenticabili.
Il matrimonio potrà cominciare dalla piscina, dove i fiori dominano su tutto. Già da qui avrete l’emozione forte di essere in un luogo esclusivo, dove cominciare la vostra avventura insieme.

Un sogno che si realizza

Scegliere di realizzare un matrimonio country-chic a Villa Regina vuole dire utilizzare elementi prettamente naturali capaci di esaltare tutte quelle caratteristiche, tutte quelle straordinarie qualità proprie della nostra terra presentandole con semplicità e sobrietà. Potrai utilizzare per gli allestimenti i prodotti che più si allineano alla natura, come ad esempio:

• grano,
• ulivo,
• vino,
• agrumi.

Sono proprio questi gli elementi che potrebbero essere utilizzati come perfetto filo conduttore all’interno di un matrimonio country-chic. Una volta scelto il filo conduttore potrai abbinarci dei fiori che abbiano una nota colore come ad esempio:

il giallo, con una delicata nuance pastello,
l’arancione, con una sfumatura tenue pesca,
il viola, con toni molto soft come ad esempio glicine, malva, lilla e lavanda,
il blu, nelle nuance delicate come il blu polvere, carta da zucchero, fino alle sfumature profonde del mare.

matrimonio country chic villa regina mise en place

La mise en place delle nozze country-chic a Villa Regina sarà caratterizzata da tessuti naturali: cotone, lino e tutto il tovagliato rispecchierà questo stile semplice ma sempre distintivo. La tendenza per lo stile country-chic è quello di scegliere i tavoli rettangolari o le grandi tavolate, come accadeva una volta. Per il menù i nostri chef si ispireranno alla cucina mediterranea, con prodotti locali, che valorizzano il gusto delle eccellenze agroalimentari. Cosa ne pensi di questo stile?

Per maggiori informazioni, scrivici a info@ricevimentivillaregina.it.