Matrimonio 2023: le nuove tendenze

Matrimonio 2023: le nuove tendenze

Matrimonio 2023, quali sono le tendenze  per celebrare al meglio questo appuntamento romantico e fondamentale per la propria vita di coppia?

Matrimonio 2023, le tendenze preferite dai futuri sposini, che si apprestano a celebrare il giorno più bello della loro vita.

Se sei alla ricerca dei tende matrimonio 2023 perché devi sposarti a breve, sicuramente ti senti agitata o comunque molto indecisa perché vuoi solo il meglio per celebrare il giorno speciale insieme al tuo futuro marito.

Trend matrimonio 2023

Le tendenze dei matrimonio sono in continua evoluzione proprio come le sfilate di alta moda. Star dietro ai mutamenti può sembrare stressante ma invece, preso nel modo giusto è una esperienza molto eccitante.

Parliamo ora dei trend previsti per il 2023…

La scelta del giorno infrasettimanale

Il primo trend per i matrimoni 2023 è il giorno del matrimonio: sempre più persone cominciano a preferire i giorni infrasettimanali per celebrare le proprie nozze. Una tendenza che ha dato vita alla locuzione di wedding weekend.

Il motivo è, soprattutto, da ricercarsi nel fatto che sposarsi di giovedì o di venerdì permette di godere meglio l’intero weekeend di celebrazioni, soprattutto per le persone che arrivano sul luogo di feste da posti lontani.

L’abito da sposa

Per quanto riguarda l’abito da sposa, i trend per il matrimonio 2023 vedono in aumento le decorazioni o i ricami fatti con fiori, spesso anche in rilievo quasi tridimensionali.

Gli abiti da sposa più costosi, ad esempio, possono essere scelti con swaroski o perline a impreziosire il tutto, insieme alla scollatura a V per le donne che vogliono essere sexy anche in queste vesti.

Matrimonio 2023 immersi nel verde per fotografie indimenticabili

Per quanto riguarda il servizio fotografico, invece, se vuoi celebrare un matrimonio da sogno e indimenticabile, la ricerca di location immerse nel verde è essenziale: in questo modo puoi garantirti delle foto uniche e, inoltre, mettere a disposizione anche degli ospiti e invitati un photo-booth dove possono scattare delle foto da conservare per il futuro che nessun’altro può possedere.

Mood del matrimonio 2023

Per quanto riguarda le tendenze del matrimonio 2023, per questo riguarda il mood;  si farà  ritorno ai festeggiamenti intimi con pochi invitati è apprezzato da molti sposi.

In questo modo si può creare un’atmosfera romantica ed esclusiva, emozionale, per celebrare il proprio amore senza troppo stress, potendo dedicare il proprio tempo a ogni singolo ospite attraverso ritmi rilassati e coinvolgenti.

Nonostante i matrimoni diventano più piccoli, i budget restano alti. Si preferisce investire il budget dare agli invitati una wedding experience indimenticabile.

Matrimonio 2023 la scelta della location

La location più ricercata per il matrimonio 2023, naturalmente, non può che essere un luogo bucolico e tranquillo, pacifico, immerso nel verde.

Sono molto apprezzati i luoghi che dispongono di ricchi ornamenti floreali e dove è possibile calpestare l’erba, magari alternando i luoghi fra interni ed esterni.

In questo modo, i bambini piccoli se presenti possono scorrazzare allegramente per il parco, mentre gli ospiti possono dedicarsi al relax e alla socialità.

L’ideale è scegliere un luogo che possa soddisfare tutte le esigenze, grandi spazi aperti e sale meravigliose dove poter progettare una matrimonio da sogno.

A Villa Regina, abbiamo tanti setting diversi dove potrai progettare il tuo matrimonio in base alle tue esigenze, guarda QUÍ la nostra struttura!.

Trova la tua ispirazione seguendoci sui nostri canali social!!