Matrimonio 2022: 5 nuovi mood

Per un matrimonio 2022 degno di nota, ecco i 5 mood a cui ispirarsi

Per un matrimonio 2022 da sogno bisogna pianificare tutto al meglio e cercare di seguire quelle che sono le nuove tendenze.

Negli ultimi mesi tantissime coppie stanno sperimentando nuovi mood per il loro giorno più importante ed è il caso di dare un’occhiata per prendere spunto.

Organizzare matrimonio 2022: il mood giusto

Affinché non si faccia confusione, analizzeremo le cinque tendenze più amate dalle coppie.

Prendete appunti e date sfogo alla vostra fantasia.

Matrimonio moderno

I matrimoni sono sempre avvolti da un’aura tradizionalista, il 2022 invece si apre con un mood rivolto alla modernità, che allontana tutte quelle formalità usualmente legate al passato.

Anche i matrimoni più lussuosi puntano ora alla spontaneità e a scrollarsi di dosso i protocolli tipici.

Le coppie amano organizzare un matrimonio divertente ricco di allegria, balli e cocktail originali.

La bellezza dell’infrasettimanale

Questo nuovo mood potrebbe far storcere il naso a chi lavora costantemente tutta la settimana.

Ma non vi è alcun dubbio sul fatto che sposarsi nei giorni feriali è una tendenza molto apprezzata. Consente di avere più opzioni per le date, riducendo i tempi per la prenotazione della location.

A tali vantaggi si aggiunge anche un fascino tutto particolare di dedicarsi un giorno speciale nella vita di tutti i giorni, rendendolo indimenticabile agli invitati.

La chiusura forzata a causa della pandemia ha reso molto difficile la prenotazione dei locali di domenica; quindi, è intelligente seguire il mood infrasettimanale.

Le emozioni come regali

Per anni gli sposi hanno ricevuto in dono regali materiali, usualmente legati a dei beni fisici altre volte a una donazione in denaro.

Sebbene i doni materiali siano sempre bene accetti, uno dei mood 2022 più interessanti risiede nel ricevere delle esperienze che vadano oltre i regali materiali.

Una giornata in SPA oppure un viaggio verso una meta sconosciuta, possono essere la soluzione migliore per offrire agli sposi qualcosa di più.

La meraviglia dei fiori matrimonio 2022

L’ispirazione alle serie Tv come Bridgerton hanno dato modo di innescare un mood tutto floreale, dove l’allestimento campestre abbraccia gli sposi in un’atmosfera unica e suggestiva.

Organizzare il matrimonio in un giardino accogliente, composto da poltrone e divani di velluto, può regalare emozioni indelebili.

Se nel 2021 la tendenza dei fiori di campo era già ben marcata, nel 2022 ci saranno sempre più matrimoni che daranno vita a uno scenario campestre ricco di fiori pronti a ricreare un’atmosfera da cinema.

Lo stile classico contro lo stile più rilassato

Uno dei mood di cui sentiremo sempre più parlare è la contrapposizione degli stili.

In particolar modo sempre più matrimoni vengono organizzati o in stile classico oppure in stile rilassato.

Le coppie amano particolarmente uno dei due stili, differenziandosi non solo nell’allestimento delle attività all’interno del matrimonio, ma anche nell’abbigliamento e nella location.

Il matrimonio classico poggia le sue basi su uno stile vittoriano, mentre chi segue la scia del matrimonio rilassato pianifica un evento all’aperto oppure rustico chic.

Unica caratteristica che unisce i due stili è il colore dell’abito della sposa, che inevitabilmente è bianco.

In entrambi i casi è bello osservare come le coppie si affidino a uno stile ben definito per riuscire a gestire al meglio le attività dell’evento.

Un matrimonio che lega più stili è spesso confusionario e poco piacevole per gli invitati.

Quando le coppie ricercano il mood giusto per un’esperienza matrimoniale indimenticabile.

Matrimonio 2022, il mood perfetto per rendere unico uno dei giorni più belli della propria vita.

Se sei in cerca della tua ispirazione, sul nostro blog, troverai argomenti utili, che ti aiuteranno a capire come vuoi che sia il tuo matrimonio da sogno. Ti consigliamo di cominciare a leggere da QUÍ.