Matrimoni famosi: trova la tua ispirazione

I matrimoni famosi sono fonte d’ispirazione le posa di tutto il mondo; ti suggeriamo i più belli per poter prendere spunto.

Una domanda che molti futuri sposi si pongono prima di convolare a nozze è questa: come fare a rendere indimenticabile il ricordo di quello che sarà uno dei giorni più belli della propria vita?

Ci sono molti accorgimenti che una coppia può prendere per ottenere un risultato perfetto: la scelta della location adatta, gli abiti ed accessori giusti, il piatti del menu, la scelta del fotografo e molto altro ancora.

Matrimoni famosi che fanno sognare

Per dare un tocco particolare però può essere utile prendere spunto dai matrimoni rimasti nella storia, quelli che hanno fatto sognare e continuano a rimanere nella memoria di milioni di persone.

Il matrimonio di William e Kate

Il più celebre degli ultimi anni è stato senz’altro il Royal Wedding tra William e Kate, definito anche come “il matrimonio del secolo”.

Tra le curiosità trapelate di quel giorno, il trucco della sposa, realizzato da sè dopo avere preso precedentemente qualche lezione da un truccatore professionista.

Un’idea facile da replicare e che darà un tocco assolutamente personale al vostro giorno speciale!

Miriam Leone

Se preferite invece ricorrere alla personalizzazione dell’abito, perchè non fare come l’attrice Miriam Leone che fece ricamare a mano delle spighe sulla sua gonna?

Un piccolo dettaglio con un simbolo a lei caro, che può esservi da spunto per fare lo stesso con qualcosa che ha un significato unico per voi.

Brad Pitt e Angelina Jolie

Anche al matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie ci fu qualcosa di simile: il velo della sposa che conteneva la riproduzione dei disegni dei loro figli.

Non per forza però bisogna cercare un’idea particolare, anche rimanendo nel solco della tradizione molti matrimoni celebri possono essere fonte d’ispirazione.

Il matrimonio famoso di Grace Kelly e Ranieri di Monaco

Sempre in tema di abiti,quello utilizzato dall’attrice Grace Kelly per le nozze con il Principe Ranieri di Monaco è ancora oggi molto copiato per l’eleganza dei suoi pizzi e il delicato velo con perline.

Matrimoni famosi: lo sposo

Finora non abbiamo parlato dell’altra metà della coppia, e  lo sposo a quali nozze celebri potrebbe guardare come riferimento?

George Clooney

L’attore George Clooney ad esempio scelse di servire un drink di sua creazione a base di tequila, da appassionato qual’è.

Se questo è anche il vostro caso, inserire nel menu una bevanda inventata o modificata da voi darà un vero tocco memorabile al ricevimento.

Naturalmente dal bel George potreste anche copiare l’impeccabile ed elegante smoking.

Le torte nuziali

Per finire, un cenno al pezzo forte del menu: la torta nuziale!

Se proprio vuoi dare nell’occhio, il record da battere è anche in questo caso quello del primo matrimonio citato, quello tra William e Kate, con una torta da ben otto piani.

Senza arrivare a tale esagerazione, sarà sufficiente fare come nel loro caso e inserire un medaglione con le vostre iniziali nel centro del dolce.

Speriamo che tra tutte queste idee ci sia qualcosa che ha stimolato la vostra fantasia, fermo restando che l’ingrediente principale è sempre il vostro amore.

Se stai pensando ad un matrimonio da favola, continua a leggere questo blog, che ogni settimana tratta temi nuovi che possono aiutarti a pianificare il tuo matrimonio con assoluta perfezione.

Sui nostri canali social potrai trovare le giuste ispirazioni con foto e tips.

Se hai bisogno di chiariti le idee, non ti resta che contattarci per raccontarci la tua visione di questo giorno da fiaba che desideri realizzare.

Condividi il post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email