Look per sposi e invitati: le ispirazioni da Sanremo 2023

ph credits: Il Messaggero

Il look sposi ed invitati al matrimonio, come essere al top? Sanremo è una kermesse da cui prendere spunto per avere un look perfetto.

 

Lo si ami o lo si odi, Sanremo è Sanremo e rappresenta ogni anno un evento imperdibile, un po’ come il vostro matrimonio!  Perché non lasciarsi ispirare il proprio look per sposi dai suggestivi outfit visti quest’anno al festival della musica italiana?

 

Look sposi ed invitati le ispirazioni più belle

 

Come per  ogni eventi che si rispetti anche Sanremo è criticato sogno ogni aspetto e quello che ci piace di più (siamo onesti) sono gli outfit. Anche quest’anno le provocazioni non sono mancate, ma tra eccessi e voglia d’apparire, possiamo trovare anche tanta ispirazione.

Dagli abiti che si sono susseguiti sul palcoscenico dell’Ariston, possiamo  trovare spunti veramente interessanti per i matrimoni della prossima stagione.

Vediamo insieme quelli che ci hanno colpito e che pensiamo possano essere dei validi spunti per i look dei matrimonio 2023.

 

L’ELEGANZA E LA FEMMINILITA’ DI MARA SATTEI

 

Siamo nel 2023, è arrivato il momento di superare la concezione che non ci si possa sposare in nero. L’importante è saper scegliere un abito che sia comunque elegante, da cerimonia e che possa esaltare la femminilità di chi lo indossa.

Esempio perfetto di ciò è l’outfit mostrato da Mara Sattei che ha scelto un abito nero con un stacco a V perfetto per quelle spose che vogliono un mise chic, sensuale ma senza fronzoli.

 

Look sposi: UN GRANDE CLASSICO MADE BY CHIARA FERRAGNI

 

Il suo matrimonio con Fedez è al momento uno dei più chiacchierati d’Italia e non potrebbe essere altrimenti visto che Chiara Ferragni è diventata una vera e propria icona della moda italiana in tutto il mondo.

Dopo aver proposto quindi un abito “rivoluzionario” per una sposa come quello total black di Mara Sattei, Chiara Ferragni ci dà la possibiltà di tornare ad un classico.

Intramontabile, l’abito lungo bianco, una soluzione perfetta per essere eleganti ma senza rinunciare al contempo alla propria femminilità e alla propria sensualita’.

A Sanremo Chiara non è stata da meno a nessuno promovendo degli abiti che oltre ad essere molto belli, portavano un messaggio importante.

Sarebbe molto bello se anche il tuo abito da sposa oltre ad essere meraviglioso venga studiato per portare un messaggio, e raccontare una storia.

Ricordati che un abito da sposa è molto di più di un semplice abito.

 

UNA GIACCA DA…MADAME

 

Uno dei look più in voga negli ultimi tempi per quanto riguarda le spose (e anche diverse invitate al matrimonio), è sicuramente quello basato sull’utilizzo di tailleur. Un outfit simile a quello portato splendidamente da Madame sul palco dell’Ariston.

La giovane cantante si è infatti esibita con una semplice giacca bianca resa ancora più attraente e originale grazie ad uno stivale alto fin sopra il ginocchio.

Questo outfit può essere una buona base per tutte quelle spose che desiderano convogliare a nozze con un look eccentrico, sicuro di sé e deciso ma senza per questo dover utilizzare tanti, talvolta inutili, orpelli.

DAMIGELLA IN MONOSPALLA “ALLA” PAOLA EGONU

 

Okay, magari le vostre amiche non avranno propriamente un fisico statuario e mozzafiato come quello della pallavolista azzurra Paola Egonu ma chi l’ha detto che anche loro non possano essere splendide?

Come damigelle d’onore indossando un vestito monospalla come quello portato sul palco da lei, saranno certamente all’altezza del ruolo!

Si tratta in fin dei conti di una soluzione quanto mai semplice ma elegante, perfetta per le vostre damigelle d’onore o per le vostre testimoni di nozze.

E’ vero, è il vostro giorno speciale e siete voi la star, come è giusto che sia d’altronde, ma questo non significa che solo voi possiate essere bellissime ed eleganti, no?

 

Look Sposi perchè è importanti ispirarsi

 

Il festival di Sanremo anche quest’anno può aiutare ed ispirare nuovi look per sposi e invitati all’insegna dell’eleganza, bellezza e originalità. Prendiamo spunto da alcuni outfit visti sul palco dell’Ariston per creare nuovi look per sposi e invitati per un matrimonio da festival!

Osservare gli outfit dei Vip, dare uno sguardo alle proposte della moda, tenere sott’occhio i grandi brand può aiutarti ad avere una prospettiva più ampia sulle opzioni a tua disposizione.

Che tu sia una sposa classica o cerchi l’innovazione il look degli sposi e anche quello degli invitati è sempre contaminato dalle mode del momento. Il nostro consiglio è quello di essere sempre curiosa, di sperimentare di guardare con attenzione.

La moda è viva per cui anche se sei legata alla tradizione, questo non significa che tu non possa sperimentare tessuti innovativi e soluzioni alternative per essere assolutamente perfetta.

A Villa Regian troverai sempre un supporto, noi facciamo in modo che la cerimonia sia sempre all’altezza dei nostri sposi.

Vieni a vedere con i tuoi occhi, ci trovi QUI  per fissare la tua visita privata a Villa Regina.

Se sei curiosa di scoprire informazioni e avere delle “dritte” sull’organizzazione del matrimonio, non perdere l’occasione di fare parte della nostra grande community, clicca qui e scopri il mondo del matrimonio da sogno.

Condividi il post