Guida ai fiori per il matrimonio invernale

Guida ai fiori per il matrimonio invernale

Scegliere con cura i fiori per il proprio matrimonio invernale

La scelta dei fiori per un matrimonio invernale è molto più variegata rispetto a quanto accadrebbe in estate.
In occasione del nostro giorno più bello, i fiori saranno la scenografia “regina” dei nostri festeggiamenti.

Provate ad immaginare il vostro bouquet decorato con il fiore invernale per eccellenza: la calla, elegante, raffinato e minimalista.

In effetti per un matrimonio invernale occorre scegliere con cura le tipologie floreali per trasmettere i giusti messaggi agli invitati, risaltare i vostri desideri, evocare forti emozioni.

Gli accostamenti floreali del matrimonio saranno funzionali non solo al vostro gusto personale ma anche a creare la giusta atmosfera.

 

Ecco per voi una selezione di Fiori per il Matrimonio Invernale

Sì a calle e tulipani

È naturale che la scelta dei fiori per un matrimonio invernale è un pò come la ciliegina sulla torta: un vero must, una carta da giocarsi con grande stile!
Poter fare il proprio ingresso in chiesa con un bel bouquet decorato con morbide calle non ha prezzo.

Simile a un cigno, elegante e raffinato, la calla sarà il vostro valore aggiunto al matrimonio. Assai reperibile in inverno, dal collo lungo e slanciato, questo fiore valorizzerà la scenografia delle vostre nozze: le calle hanno un loro stile e arricchiranno di preziosi significati tutto l’allestimento.

Sceglierete un preciso mood floreale che vi accompagnerà in tutti i dettagli del matrimonio, dall’allestimento del rito (sia esso civile o religioso)  al ricevimento e farà da cornice alla vostra magica atmosfera.

Anche i tulipani rappresentano un’ottima scelta per stupire in inverno: si sa che un prorompente mazzo di tulipani rossi è il miglior modo per dichiararsi!
Se desiderate stupire i vostri invitati, potrete optare infatti per questo scenico fiore, esplosivo e carnoso.

Provate a chiudere gli occhi e ad immaginare un bouquet pieno di rosei tulipani, profumati e dalle tinte decise… Già, perchè i tulipani potrebbero essere i fiori che cercavate per il vostro matrimonio invernale!

Ellebori e Amaryllis

Sbocciano proprio in inverno sono i fiori perfetti per un matrimonio invernale molto chic.

Offrirebbero certamente il tocco di classe che cercavate per il vostro matrimonio: stiamo parlando degli Ellebori. Dai petali color pastello, delicati e raffinati, gli Ellebori vantano una posizione di privilegio nei matrimoni invernali. Assai utilizzati anche per valorizzare l’acconciatura della Sposa; gli ellebori si prestano a moltissimi usi e circostanze.
Soprannominato “Rosa di Natale”, questo fiore spicca per delicatezza e sensualità. Da sempre confuso con la rosa, l’elleboro rappresenta un fiore stiloso adatto per valorizzare appieno le vostre nozze in stile invernale.


L’ultima proposta pre i vostri fiori perfetti per il matrimonio invernale: l’Amaryllis di fiore invernale che donerà personalità alle vostre nozze.  Fiore dall’animo  artistico e poetico, l’Amaryllis è un vero piacere per la vista grazie alle cinque corolle straordinariamente incastrate tra di loro. Una vera garanzia se desiderate aggiungere estetica e fascino alle vostre nozze invernali.

Questa che vi abbiamo proposto è solo una piccolissima parte delle innumerevoli opzioni che avrete di fiori per il vostro matrimonio invernale

Ricordate che  qualsiasi tipologia di fiore scegliate per il vostro matrimonio sarà una decisione vincente.


Noi di Villa Regina siamo sempre a disposizione dei nostri sposi per consigliare, suggerire e realizzare con stile ogni singolo matrimonio. Insieme potremo valutare gli accostamenti perfetti di fiori per un matrimonio invernale; questa è oltretutto, un’attività piacevole e rilassante.

Scegliere un matrimonio invernale dà innumerevoli vantaggi, come vi abbiamo già raccontato in diversi dei nostri blog post come : 7 buoni motivi per scegliere un matrimonio d’inverno

Come potete vedere, la scelta dei fiori per il matrimonio invernale è anche più vasta rispetto a  quelli estivi e sicuramente tengono molto meglio. Con i fiori invernali non rischiate di averne di appassiti a fine serata.

Ma i vantaggi di un matrimonio d’inverno sono veramente molti.

Continuate a seguire il nostro Blog per leggere di temi che riguardano direttamente l’organizzazione del matrimonio; ed i nostri canali Social per tutti i consigli e  i suggerimenti, che vi aiuteranno a fare le scelte giuste.