Gli abiti da sposa di Chiara Ferragni: idee “vip” per il tuo matrimonio

Gli abiti da sposa di Chiara Ferragni, le scelte stilistiche ispirano le spose.

Chiara Ferragni è un esempio di stile e tendenza per ogni occasione d’uso, ma per il suo matrimonio si è decisamente superata con 3 outfit che hanno fatto strabuzzare gli occhi alle sue follower.

Cerchiamo quindi di prendere qualche spunto dalle sue idee, per realizzare un look da matrimonio unico e personale e sentirti una vip per qualche ora.

Tre abiti da sposa per Chiara Ferragni

Ha certamento fatto nascere, o almeno gli ha dato un bel booster, al trend più in voga del momento, ovvero il cambio d’abito.

Dal matrimoni di Chiara Ferragni il cambio d’abito è diventato un vero must per le spose. 

La fashion influencer più in seguita del mondo ha fatto ben 3 cambi d’abito.

Stili diversi e pure armoniosi tra loro, cerchiamo di analizzarli…

Gli abiti da sposa: l’eleganza del pizzo e della gonna in tulle

Non è un caso che sia stato un marchio come Dior, simbolo di un’eleganza intramontabile e senza tempo, a firmare gli abiti della Ferragni, che per il suo giorno speciale ha voluto puntare su un classico chic per la cerimonia.

Quello che subito ha colpito lo sguardo dei presenti e delle telecamere è stato il meraviglioso bustino in pizzo, accollato e a maniche lunghe, che la rendeva angelica ma allo stesso tempo sensuale.

L’ampia gonna in tulle era stretta in vita, proprio per esaltare le sue forme e donare uno splendido effetto clessidra.

Le maniche trequarti slanciano la figura, così come il taglio stile impero che mette in evidenza l’altezza e la sinuosità del corpo.

Un abbinamento perfettamente riuscito con l’acconciatura, un raccolto morbido, capace di esaltare i lineamenti già dolci e il collo lungo e sensuale.

Per un matrimonio di fine estate o di primavera un abito simile può essere la soluzione giusta per te, giocando sui volumi ed evitando le scollature per dare maggiore rigore alla cerimonia, soprattutto se religiosa.

Un abito simile si presta a tutte le fisicità, esaltando le spalle e il collo.

L’abito della festa: un delicato color nude a tutto volume

L’abito della festa ha creato un contrasto unico con quello della cerimonia, in quanto Maria Grazia Chiuri ha deciso di stupire tutti con una creazione unica.

Si parte da un colore nude leggero e delicato, che si discosta dal bianco ottico e che ben si sposa con i colori dell’influencer.

Il corpetto stretto e sagomato si inserisce in una gonna ampia e voluminosa, sulla quale sono stati disegnati simboli legati alla vita di Chiara, come ad esempio l’occhio simbolo della sua linea di moda.

Le scritte e i disegni creano un’armonia elegante e raffinata, così come le spalline sottili che esaltano il seno minuto e le spalle proporzionate, dando nuovo slancio al collo.

Puoi scegliere di riproporre questo look optando per una gonna voluminosa e aggiungendo dei dettagli che parlino di te, pur mantenendo lo stile romantico.

Tra i 2 abiti da sposa, abbiamo il mini abito per le danze e il divertimento

Una volta aperte le danze il secondo abito della Ferragni si è trasformato in un divertente mini dress, con la gonna in tulle rigido da ballerina.

Puoi optare per questo look sbarazzino e anticonformista, mixando il tulle o usando il pizzo per realizzare un abito corto simile a quello usato per il ricevimento, che ti dia la libertà di ballare e di scatenarti sulla pista.

Le spalline sottili sono adatte alle donne minute che vogliono esaltare le spalle e il collo, ma puoi optare anche per uno scollo più profondo e per delle maniche corte che coprono le bracciaper uno stile più “casto”..

Via libera al divertimento con stile!

Gli abiti da sposa: i consigli di Villa Regina

Il giorno del matrimonio tutte le spose sono star indiscusse e guai a metterlo in dubbio!! Se stai pensando ad organizzare il cambio d’abito è una scelta favolosa.

Sii solo molto attenta che il tuo look sia sempre molto armonico. Una soluzione interessante e apprezzata e realizzata da tantissimi brand è l’abito che si trasforma.

Non necessariamente dovrai cambiarti d’abito ma potrai sortire l’effetto wow modificando il tuo abito. 

Troverai negli atelier brand che realizzano abiti che letteralmente si “smontano”, ampi abiti in tulle diventano delle sensuali abiti a sirena; gonne lunghe e formali diventano abiti corti e sbarazzini…insomma la fantasia e le opzioni per essere straordinaria  non mancano di certo.

La cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio e soprattutto te stessa.

Se vui sapere quali sono i tgrend di abiti da sposa per il 2023, ne abbiamo parlato QUI.

Per ispirarti e sognare il tuo matrimonio con noi, seguici sui nostri canali social

Condividi il post