Flower bar: un trend da conoscere

Flowed bar una scelta innovativa per il tuo matrimonio.

Tra le novità in materia di fiori per il matrimonio oggi, vogliamo parlarti del Flower Bar; un trend che si sta diffondendo molto velocemente e che è molto apprezzato dagli sposi e dagli ospiti.

cos’è il flower Bar?

come si realizza?

Flower Bar : il trend

Tra le ultime novità in campo di fiori matrimonio, spicca il flower bar, un trend che potrebbe interessarti conoscere se ami i fiori e desideri creare qualcosa di unico durante la tua cerimonia.

Questa profumata moda è nata negli USA e adesso è sbarcata anche qui, traducendosi in una nuova forma di intrattenimento botanico.

Ti potrà esser già capitato di aver visto la presenza dei bar in un matrimonio, ma questo è un bar floreale, o meglio un angolo allestito in maniera particolare.

La funzione del Flower bar al matrimonio

Il flower bar svolge la medesima funzione di un candy corner. Si contraddistingue per composizioni floreali, vegetazione lussureggiante, petali ed erba che creano un angolo fine e romantico. Tuttavia non svolge una funzione puramente decorativa, come capirai a breve.

Posizionato nel punto giusto della location, il flower bar potrebbe essere l’idea giusta per impreziosire ancora di più il tuo giorno speciale.

Quale funzione svolge?

Gli ospiti possono recarsi al flower bar per ricevere ricercati mazzolini e composizioni floreali, direttamente create da un fiorista o da un floral designer.

Ognuno potrà così portare a casa un ricordo personalizzato del matrimonio, diverso da quello degli altri invitati, con cui decorare e profumare il soggiorno o una stanza.

Il flower bar è un escamotage che trasmette stile e raffinatezza, ma anche amore per la bellezza e la natura, col suo caleidoscopio di fiori e di colori.

I bouquet vengono creati col coinvolgimento diretto degli ospiti, i quali li compongono in base alle proprie preferenze e seguendo i consigli del floral designer, il quale metterà a disposizione le sue conoscenze e il suo talento.

Potrai scegliere se rendere questa postazione fissa per tutta la festa, oppure se integrarla all’interno di un determinato momento della giornata, come alla fine o all’inizio, durante la fase degli aperitivi.

Nel caso il flower bar venga posizionato al termine, rivestirà il ruolo di sorpresa finale del matrimonio, mentre all’inizio servirà a rompere il ghiaccio: in ogni caso, la sua originalità stupirà gli ospiti.

Come allestirlo in modo perfetto

Se sei già affascinata da questa romantica e raffinata opzione, puoi realizzare il flower bar dei tuoi sogni nell’affascinante cornice di Villa Regina: la sala ricevimenti, coi suoi splendidi spazi esterni, è la location ideale per creare suggestivi flower corner.

Lo charme del verde, di un prato curato e di fiori profumati, conquisteranno gli invitati, i quali potranno accostarsi al flower bar anche per i selfie e le foto ricordo.

Contatta un professionista per programmare assieme a lui lo stile del flower corner e i bouquet che offrirà. É preferibile affidarsi a qualcuno che possieda già esperienza in questo tipo di allestimento.

Flower Bar a Villa Regina

Se l’idea di questo trend bar ti stuzzica la fantasia, potremmo studiare insieme come realizzarlo. Decideremo  dove posizionarlo al fine che diventi un elemento focale dell’allestimento.

Potrai decidere il punto giusto dove ubicare questo corner botanico e noi ti aiuteremo a renderlo perfetto.

Difatti, sebbene questa modalità di implementare i fiori in un matrimonio si stia diffondendo, non è ancora sdoganata come altre trovate: un punto a tuo vantaggio per creare una sorpresa indimenticabile, che riscuoterà sicuro successo.

Vieni a trovarci per studiare insieme il modo perfetto per realizzare tutti i tuoi desideri senza rinunciare a nulla. A noi di Villa Regina tutte le novità e le idee più particolari ci piacciono moltissimo e non vediamo l’ora di realizzarle.

Trova la tua ispirazione seguendoci sui nostri canali social e leggi di argomenti che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio non perdendoti nemmeno un articolo sul nostro blog.