Trash the Dress

Cos’è il Trash the Dress: è la scelta per te?

Quante spose sono disposte a fare il “Trash the dress”? Tra tradizione e tendenze da oltre oceano, scopriamo un nuovo modo di avere foto fantastiche “sacrificando” l’abito da sposa.

 

Il “Trash the Dress” viene dopo il matrimonio, è una decisione che va pianificata, ma andiamo per gradi e capiamo bene tutto il processo.

Il giorno del matrimonio è da sempre un evento di straordinario impatto emotivo per gli sposi, una data gioiosa dove si celebra la creazione di una nuova unione tra due persone innamorate.

Ma cosa succede all’abito nuziale dopo che quel giorno è terminato?

Le tradizioni maggiormente radicate nel tempo vogliono che diventi parte dei ricordi, ma la nuova frontiera è senz’altro il Trash the Dress: di cosa si tratta?

Scopriamolo insieme!

 

Trash the Dress: definizione e significato

 

Con il termine Trash the Dress ci si riferisce sostanzialmente ad un servizio fotografico che ha come scopo principale quello di rendere protagonista l’abito nuziale in situazioni e location che non c’entrano assolutamente nulla con l’atmosfera del matrimonio.

Solitamente, il Trash the Dress si effettua dopo il matrimonio ed è un vero e proprio evento dove sfoggiare gli abiti eleganti della celebrazione nuziale in modo del tutto nuovo e inedito.

 

Da dove viene questa usanza?

 

L’idea che sta alla base del nuovo utilizzo degli abiti nuziali si deve rintracciare nel cinema e, più precisamente, nella serie TV Sunset Beach del 1998, quando la protagonista Meg, in una scena, si lancia nell’oceano ancora indossando il suo abito da sposa a matrimonio terminato.

La domanda che sorge spontanea è: perché optare per il Trash the Dress?

 

Perché scegliere il Trash the Dress

 

Dietro al trend del cosiddetto Trash the Dress vi è sicuramente quell’irrefrenabile voglia di sentirsi liberi, di lasciarsi andare dopo le inibizioni dettate dall’eleganza e dalla religiosità del rito nuziale.

Indossare il proprio abito da sposa sulla spiaggia, sulle rive di un lago, davanti ad una cascata o in una landa desolata senza più preoccuparsi di non sgualcirlo o rovinarlo trasmette un’incredibile libertà e permette di sbizzarrire la propria pazzia.

Optare per tale servizio fotografico, inoltre, contribuirà a scolpire nella mente e nel cuore dei ricordi incredibili correlati alla ricorrenza più importante della propria vita!

L’evento post-matrimoniale basato sul Trash the Dress, in un certo qual modo, permette di tornare ad essere bambini per un giorno, lontani dalle solite convenzioni: la giornata trascorsa in questo modo sarà piena di risate e tanta felicità, sentimenti che arrecano gioia e che creano ricordi memorabili.

Che dire delle reazioni e delle impressioni dei parenti nel vedere l’abito nuziale totalmente distrutto e sgualcito?

È certamente impagabile rimanere ad ammirare i visi stupiti delle persone più care mentre il proprio candido vestito nuziale assume colorazioni diverse e inaspettate!

Senza dubbio, il fulcro di tutto è il divertimento: il giorno del proprio matrimonio è segnato da tanta gioia e soddisfazione, ma i giorni immediatamente successivi possono colorarsi di spensieratezza e follia in un tripudio di idee brillanti.

Perché non utilizzare il proprio abito nuziale per lanciarsi con il paracadute, fare surf, effettuare un volo panoramico in mongolfiera, tuffarsi nel mare o scambiarsi effusioni amorose col proprio coniuge negli ambienti più improbabili?

Insomma, il Trash the Dress è un’opzione davvero in grado di rendere un evento memorabile ancora di più indimenticabile; alle volte, basta solamente un po’ di sana incoscienza per sperimentare qualcosa di assolutamente divertente e unico!

Trash the Dress i nostri consigli.

 

Un servizio fotografico memorabile questo è di fatto questo trend! Questa decisione va pianificata bene, va scelta la location adatta in base al tipo di fotografie che vorrete ottenere e va ingaggiato un fotografo specializzato (ma per questo stai tranquilla, molti fotografi offrono questo servizio).

Ci sembra ora di vedere nelle tua espressione, un po’ di curiosità e la voglia di mettersi in gioco con una cosa del genere, ma dall’altra parte stai pensando : “ il mio abito da sposa non lo avrete mai”.

In realtà se l’idea ti stuzzica, potresti pensare di trovare una via di mezzo!!

Se vuoi un servizio fotografico con foto esclusive e fuori dagli schemi, ma senza rovinare il tuo abito, devi essere brava a pianificare e trovare un giusto equilibrio.

Se trovi una situazione da fotografare WOW ma che non necessariamente rovinerebbe l’abito potrai avere “due piccioni con una fava”.

Quantomeno trova una situazione che ti costerà “solo” un bel passaggio in lavanderia per l’abito da sposa.

Questo ci sembra un buon compromesso.

La pianificazione del matrimonio è cosa seria, lo sappiamo che gli stimoli tra rispetto della tradizione e nuovi trend sono sempre maggiori.

Per questo se hai voglia di condividere questo viaggio con noi e tante spose come te, non dovrai far altro che entrare nella nostra grande community.

Se stai cercando un’ ispirazione per gli abiti da sposa comincia a leggere da QUI

Condividi il post