Come scegliere la torta per il matrimonio? - Villa Regina Ricevimenti
torta per matrimonio scelta

Come scegliere la torta per il matrimonio?

La torta per il matrimonio è una delle protagoniste del giorno delle nozze e per questo il momento della sua comparsa deve essere indimenticabile. Ma come sceglierla?

Ogni sposa vuole che il suo matrimonio sia unico, indimenticabile e soprattutto originale, ecco perché il mondo del cake design è sempre in continua evoluzione. L’ultima parola sulla scelta della torta, spetta, come per altre cose, sempre e solo alla sposa. Non tutte hanno gli stessi gusti, per questo la torta nuziale perfetta per tutte non esiste. In questo articolo blog, noi di Villa Regina, location per matrimoni in Campania, vi aiuteremo a capire come sceglierla.

Per scegliere la torta per il matrimonio ci sono alcuni elementi che vanno presi in considerazione per non commettere errori. D’altronde il taglio della torta è il momento in cui tutti gli occhi degli invitati sono puntati sugli sposi e sulla torta ovviamente e per questo deve essere indimenticabile. Quando si organizza un matrimonio bisogna pensare a tantissime cose, per questo è normalissimo sentirsi frastornati. Ecco allora qualche consiglio utile per scegliere la tua torta nuziale perfetta.

Consigli per scegliere la torta per il matrimonio

1. I trend del momento 
Per quanto riguarda le torte nuziali, prima della scelta finale sarebbe meglio dare uno sguardo ai trend del momento. Ogni anno, infatti, vengono proposte dai più grandi pasticceri wedding cake innovative. C’è stato l’anno delle naked cake, poi quello delle drip cake e più recentemente, c’è stato un vero e proprio boom delle simil torte, ovvero delle tortine monoporzione presentate su delle alzatine dalla forma a piramide. In alternativa, se vuoi restare sul semplice, puoi sempre optare per le classiche torte da matrimonio.

2. Che gusti scegliere?
Per quanto riguarda i gusti, il nostro consiglio è sempre quello di non osare troppo. Meglio prediligere dei gusti semplici che piacciono a tutti come il pan di spagna o la millefoglie farcite con crema pasticcera, crema chantilly, crema al limone o cioccolato. Ricorda, inoltre, che il gusto della torta deve anche accordarsi con il menù e con la stagione in cui si celebrano le nozze. Per i ricevimenti svolti durante i mesi più caldi si consigliano gusti più freschi e delicati, mentre è possibile optare per qualcosa di più intenso per i mesi più freddi.

3. L’assaggio delle torte
Assaggiare le torte è fondamentale per la scelta finale. Porta con te il tuo partner e, se preferisci, una terza persona che può essere tua mamma, tua zia, tua suocera o qualcuno che sa consigliarti bene. Inizia gli assaggi sempre partendo da quelle alla frutta per poi passare a quelle più dolci farcite con creme e cioccolato.

4. Scegliere il cake topper
La coppia di sposini classica da mettere sulla torta è ormai superata da tempo. Come cake topper meglio prediligere qualcosa di personalizzato come una scritta o una piccola scultura che meglio vi rappresenti e che si adatti allo stile delle nozze.

Villa Regina è pronta ad accoglierti per scoprire insieme tutte le novità del momento e le proposte di torte nuziali più adatte a te e allo stile del tuo ricevimento, per rendere il tutto ancora più magico e indimenticabile di come l’avevi immaginato. Prenota il tuo appuntamento!