Come scegliere la Wedding Cake perfetta.

Come scegliere la Wedding Cake perfetta.

È arrivato il momento di scegliere la vostra Wedding Cake.

La Wedding Cake mette la firma sul vostro ricevimento di nozze; ecco perchè non può essere una scelta casuale; ecco perchè abbiamo deciso di darti tutti i consigli necessari, per stupire gli ospiti fino alla fine.

Ci sono dei dettagli di cui tenere conto per fare una scelta perfetta ed in linea con tutto il mood del matrimonio, ogni dettaglio è come il tassello di un puzzle, messo al post giusto ti garantirà il risultato che ti aspetti.

Come scegliere la wedding cake

 

Come scegliere la wedding cake per stupire i vostri ospiti con il meglio della pasticceria?

Siamo alle porte dell’estate e della stagione dei matrimoni e la data delle vostre nozze si avvicina e anche questa scelta merita di essere curata nei minimi dettagli.

La wedding cake deve rispecchiare le vostre preferenze per una degna e sfavillante conclusione del giorno più bello.

Lo stile del matrimonio e lo stile della Wedding Cake

 

Per prima cosa dovete basarvi sullo stile del vostro matrimonio: chic, tradizionale, boho, country chic, shabby, romantico.
Tutto si può e si deve personalizzare, compresa la torta nuziale.
Ecco alcune delle wedding cake che potrebbero far scattare il colpo di fulmine per il dolce delle vostre nozze.

 

Matrimonio country chic

Lo stile del vostro matrimonio sarà country o shabby? La Naked Cake allora è la torta nuziale che fa per voi.
È una delle ultime tendenze che ha scalzato la wedding cake ricoperta di pasta di zucchero e alla quale può tenere testa.

Si tratta della classica torta a piani dove però sono ben in vista sia il pan di Spagna che la crema. Non mancano le decorazioni, che vanno dai fiori alla frutta, fino alle applicazioni che richiamano il bouquet della sposa, ma risulta davvero particolare.
Ricorda in qualche modo le torte tradizionali, che magari non sono perfette eppure sono gradevoli alla vista e buonissime.

La Torta raffinata ed elegante

La wedding cake che rispecchia uno stile raffinato ed elegante, quello di una vera regina, è la drip cake. Allegra, colorata e incredibilmente invitante con il suo effetto scenografico è a un solo piano alto da dove scivolano rivoli di glassa o in alternativa di cioccolato.

È la novità “british” che ha conquistato gli sposi europei per la sua originalità e per il gusto.
Con questa torta certamente i vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti e deliziati.

La wedding cake per un matrimonio romantico

La torta nuziale che si adatta a un matrimonio romantico è la Buttercream Cake, ricoperta di crema al burro che si presenta a più piani e adornata con delicate peonie e fiori dai colori pastello.

L’estetica esaltante rispecchia anche un gusto per palati esigenti e l’irregolarità dei bordi è solo un preludio all’esaltazione del gusto.
È una torta che comunque si lascia abbinare a stili diversi, con un successo assicurato.

La wedding cake dei matrimoni moderni

Lo stile moderno del vostro matrimonio richiede una wedding cake che richiami i tempi contemporanei nei colori e nella fattura.

È la Metallic Cake che si presenta come una torta innovativa e dai colori essenziali, come l’argento o l’oro che si stagliano sulla pasta di zucchero dalle linee definite.
Essenziale ma con sorpresa, perché anche in questo caso la dolcezza e la composizione degli ingredienti restituiscono una torta di alta pasticceria.

Wedding cake originale

Per sorprendere gli ospiti potete optare per le mini wedding cakes, cioè piccole torte monoporzioni che vanno a formare una torta più grande.

Potete rendere partecipi ognuno degli inviati al vostro “taglio della torta” e se preferite possono essere fatte in gusti variegati, per incontrare qualsiasi preferenza.

Il taglio della torta  è un momento magico, il sigillo di un evento ben riuscito, ogni cosa deve essere perfetta e pensata con attenzione.

Se vuoi un po’ di suggerimenti per rendere speciale il tuo matrimonio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sul Light Design

A Villa Regina i sogni diventano realtà…

 

ps: se hai bisogno di confrontarti con un team di esperti, contattaci saremo felici di aiutarti a realizzare i tuoi progetti.