Come organizzare la proposta di matrimonio a Natale

Cose da sapere per fare la proposta di matrimonio perfetta.

Le festività natalizie sono il periodo più romantico dell’anno e si prestano benissimo per la più bella  proposta di matrimonio di sempre.

Le luci, la neve e l’atmosfera che si respira, rendono questi giorni ideali per una proposta di matrimonio da sogno.

Durante le feste di Natale siamo sempre circondati dai nostri affetti, per cui è difficile scegliere quale sia il momento giusto per la fatidica domanda “Mi vuoi sposare?”.

Se vuoi stupire la tua dolce metà e hai scelto il Natale per la proposta di matrimonio, ma non sai come organizzare i preparativi, sei nel posto giusto!

Organizzare la proposta di matrimonio

La prima domanda da farsi  è: la mia dolce metà vorrebbe una proposta davanti ad amici e parenti o preferirebbe un momento intimo e solo nostro?

Ricorda che non tutti amano i gesti plateali e, realizzarli senza sapere l’opinione del proprio partner, potrebbe rovinare l’atmosfera.

Proposta di matrimonio con amici e parenti

Se sai che il tuo lui o la tua lei, è a favore di una proposta di matrimonio davanti ad altre persone, potresti coinvolgere amici e parenti, per esempio durante o dopo il pranzo di Natale.

Fai sapere agli altri membri della famiglia che hai intenzione di chiedere  la mano, così da poterti aiutare nell’organizzazione e poterti fornire del supporto morale.

Le sorprese per una proposta di matrimonio perfetta

Per rendere speciale una proposta di matrimonio, potresti pensare di organizzare diversi momenti ricchi di sorprese.

Differenzia questi gesti dalle normali attività natalizie e pensa fin da subito quali attimi precedono la fatidica domanda.

Anche se la proposta di matrimonio prevede una semplice ed emozionante frase, saprai che – se scegli le festività – dovrai creare l’atmosfera attorno che sia all’altezza del momento magico.

Ricordati di non destare sospetti mentre convinci l’amore della tua vita a percorrere la strada per arrivare alla location della proposta.

Un viaggio a sorpresa per la wedding proposal

Siete dei traveller nati?

Puoi organizzare un weekend romantico per il fatidico “Mi vuoi sposare?”, portando la tua compagna o il tuo compagno in un viaggio per due in giro per l’Italia o l’Europa.

Molti consigliano location suggestive come la Lapponia, regione in cui potrete visitare il villaggio di Babbo Natale e guardare l’aurora boreale.

(Se dobbiamo sognare, dobbiamo farlo alla grande)

Una proposta  all’insegna della semplicità

Puoi scegliere di preparare un calendario dell’avvento, creando una casella per l’anello nel giorno della vigilia di Natale.

Inoltre, potresti preparare un’illuminazione – in casa o all’esterno – con la frase “Will you marry me?” da accendere durante la cena di Natale.

Se siete amati dei  film di Natale, potresti pensare di fare la proposta di matrimonio durante uno di quei momenti, davanti a una pizza e alla vostra pellicola preferita.

Potresti ricalcare le scene di un film romantico a tema natalizio o ancora creare un effetto scenografico.

Un’altra idea originale è quella di coinvolgere un coro natalizio che intoni delle canzoni durante la proposta.

Ora che hai scoperto come realizzare una proposta di matrimonio da favola a Natale, non ti resta che stupire la tua dolce metà con i nostri consigli!

Cosa accade dopo la proposta di matrimonio?

Dopo il Si, si aprono le danze per l’organizzazione del matrimonio…Anche se ora l’idea potrebbe spaventarti, vedrai che sarà un viaggio meraviglioso.

Il nostro consiglio è quello di informarti sui tanti aspetti che riguardano la pianificazione del matrimonio.

Sul nostro blog troverai molte informazioni che potrebbero tornarti utili; ti consigliamo di cominciare da QUÍ

Per trovare ispirazioni e cominciare a sognare, seguici sui nostri canali social. Troverai tanti spunti per il tuo matrimonio e tips che ti aiuteranno a fare le scelte giuste.

Condividi il post