palette wedding

Colori tema matrimonio: le 5 tonalità più ricercate

I colori tema matrimonio, vediamo quali saranno i colori più ricercati per la prossima stagione e come usarli al meglio.

 

I colori sono in grado di veicolare messaggi specifici e dare un tocco personale all’atmosfera. Ecco perchè abbiamo deciso di parlarti delle tinte che più di tutte si prestano per essere i colori per il tema di un matrimonio da sogno. É bene che tu le conosca per riuscire ad usarle al meglio e ottenere un risultato perfetto, senza errori di stile.

Tutte le sfumature in voga nel 2023 che renderanno unico il tuo matrimonio.

Colori tema matrimonio: i più rilevanti

Ovviamente sono mesi che noi a Villa Regina studiamo le tendenze per la prossima stagione e pensiamo a allestimenti, materiali e abbinamenti, per supportare le nostre spose a 360 gradi. Sappiamo benissimo che anche tu studierai tanto, sfoglierai riviste, leggerai articoli e darai della rete il tuo personale catalogo.

Arriverai certamente super preparata per scegliere quello che ti piace e che si adatta alla perfezione al tuo stile.

Allora preparati a prendere appunti e segnati queste tips.

Colore magenta

Il re del 2023 per i matrimoni è senza dubbio il magenta, una particolare tonalità di rosso che trasmette un’energia vibrante. Questo colore così deciso restituisce un’inequivocabile messaggio di eleganza sofisticata.

Puoi inserirlo nel bouquet, con rose o rametti e usarne alcuni tocchi per allestire un banchetto che si farà ricordare.  Un colore ideale per le nozze principesche che si svolgono in un contesto raffinato.

Il Viva Magenta, una particolare nuance del magenta è il colore dell’anno 2023 secondo l’istituto Pantone.

Se vuoi saperne di più su questo colore, ne abbiamo parlato in modo approfondito QUI

Colore tema matrimonio: blu denim

Altrettanto elegante, ma forse più tendente al classico, è il blu.

Colore che ha il potere di trasmettere serenità, pace ed esprime eleganza e classicità. Anche in questo caso potrai sceglierlo per i fiori, ma utilizzandolo per la decorazione degli ambienti e per la mise en place, o perfino per un dettaglio del tuo abito.

Anche se può sembrare una scelta azzardata, vedrai che il risultato sarà perfettamente armonioso.

Giallo e arancione

Se ami le tinte solari, che esprimano gioia, energia pura e rendano il mood in generale più caloroso, puoi osare con un tocco di giallo. Non rientra certo tra le tinte scelte tradizionalmente per i matrimoni, ma durante il ricevimento farà sicuramente un grande effetto.

Questi colori contribuiranno a rallegrare l’atmosfera, ricordando il sole e richiamando le calde giornate estive che si trascorrono all’insegna della spensieratezza. Specialmente se si sceglie un ricevimento all’aria aperta, sarà il colore ideale per gli sposi che vogliono distinguersi ed esibire il loro spirito originale.

Per i più temerari, invece, il consiglio è qualche sfumatura di arancione, da dosare con attenzione nelle sue tonalità più delicate, che daranno una carica in più alle decorazioni e a oggetti come il portafedi o i piatti del ricevimento.

I colori pastello per il colore tema matrimonio

Un grande classico, specialmente se le tue nozze saranno in stile country chic, sono i colori pastello.

Tra questi il il verde menta troverà il suo momento di gloria tra i colori per tema matrimonio 2023.

Il verde è il colore che ricorda le sfumature della natura e l’esaltazione della natura è tra i trend 2023. Una scelta vincente anche per gli abiti delle damigelle, che richiama in modo inconscio anche i temi di attualità volti alla protezione dell’ambiente.

Se invece preferisci qualcosa di più elegante e dal vago gusto retrò, opta per il cipria, che richiama i petali di rosa e le tonalità delicate dei fiori in genere.

Non correrai il rischio di esagerare, e potrai disporlo dovunque ti piaccia.

Color lavanda

Allo stesso modo, puoi affidarti al color lavanda, che potrai impiegare in modo simile alle sfumature di rosa, scegliendo le tonalità più tenui.

Il color lavanda garantisce una nota chic agli eventi che vedranno una cornice più bucolica e sognante, che in questo periodo coincidono anche con le tendenze più decise. Sceglilo per i tovaglioli, per le partecipazioni o anche per un dettaglio del tuo abito.

In alternativa, punta sui toni terrosi per un forte richiamo alla natura, che potranno essere sublimati e impreziositi da sfumature dorate o color bronzo, intramontabili e sempre adatti a dare un inconfondibile tocco di eleganza e stile indiscutibile.

Colori tema matrimonio, scegli con stile.

Il consiglio che ti diamo è quello di scegliere il colore del tema matrimonio in relazione al mood che vuoi creare. Tutto dovrà essere fluido come un racconto e ogni singolo dettaglio dovrà essere un tassello che disegna uno splendido mosaico.

A Villa Regina, lo studio dello stile è un punto cardine della pianificazione; se vuoi sapere come possiamo aiutarti e se possiamo fare la differenza per il tuo matrimonio, non dovrai far altro che cliccare QUI.

Il nostro social Instagram potrà esserti di supporto per tips ed ispirazioni.

Condividi il post