Colori del matrimonio, tutto quello che devi sapere

Quali sono i colori del matrimonio adatti al tuo stile? Scoprilo in base al loro significato.

I colori del matrimonio nascondono vari significati. Ecco cosa devi sapere per utilizzarli nel modo migliore in ogni momento e dare più valore alle tue nozze.

Hai molti aspetti da conoscere riguardo ai colori del matrimonio, con la chance di selezionarli al momento giusto e valorizzare un giorno così importante.

Colori del matrimonio, tutto quello che devi sapere

I colori del matrimonio hanno un loro significato a seconda del momento.

Sappi che ogni tonalità nasconde un messaggio, che può essere di passione, speranza, gioia e così via.

Di conseguenza, in una cerimonia così importante, la scelta del colore adeguato a rappresentarti è essenziale. Scopri insieme a noi i principali significati dei colori delle nozze.

Il colore verde

Il colore verde sintetizza l’importanza che per te riveste la natura.

Questa tonalità ti richiama alla speranza, al cambiamento e alla pace. Ogni caratteristica pone in evidenza il fascino della natura.

Se ritieni che il verde sia il tuo colore, devi necessariamente sceglierlo.

Anche la location deve così rispecchiare i tuoi desideri, con numerosi elementi che richiamino alla natura in tutte le sue forme.

Durante la promessa di matrimonio, il verde diventa sinonimo di fecondità, con la speranza che possano nascere tanti figli.

Il colore blu

Una valida alternativa è rappresentata dal colore blu, che porta con sé un significato di serenità ed equilibrio.

La tonalità ti conduce direttamente al mare e al cielo e rappresenta l’armonia interiore, da assumere anche nella tua vita di coppia.

Se desideri celebrare l’unione matrimoniale in perfetta serenità, il colore è ottimo. Inoltre, puoi utilizzarlo per una location vista mare, o anche in occasione di una cerimonia fresca e moderna.

Eleganza e sofisticatezza sono due tratti caratteristici.

Il colore lilla

Puoi optare anche per l’originale colore lilla, diventato molto in voga nel corso degli ultimi anni. Rappresenta il controllo della razionalità a discapito dell’eccessiva emotività.

Una sfumatura simile sa creare un’unione perfetta tra mente e corpo, risultando ottimale per un matrimonio bucolico e provenzale, dai dettagli rustici.

Il colore rosso

Spesso tendi a collegare il colore rosso alla passione. Di conseguenza, tale tonalità ti riconduce subito a una coppia di sposini.

Tuttavia, nasconde anche i significati di forza e coraggio, oltre a incarnare l’entusiasmo, ossia il sentimento che consente a due persone di organizzare a pieno ritmo il loro evento più importante.

Il colore giallo

Se vuoi valorizzare la tua energia, il giallo è una soluzione ottimale.

Se lo scegli, poni in evidenza solarità e calore della tua coppia. Se vuoi organizzare un tipico matrimonio estivo con una forte impronta country, non devi fare altro che inserire il giallo.

Gli altri colori principali per il tuo matrimonio

L’arancione fa parte dei migliori colori del matrimonio soprattutto in occasione del periodo autunnale, mentre se ami la tradizione puoi optare per il tipico bianco.

Il rosa ti aiuta in caso di nozze romantiche e l’oro per porre in evidenza la tua anima da principessa.

Ciò che conta è che tu sappia selezionare il colore perfetto per nozze da favola.

I colori del matrimonio a Villa Regina

L’uso dei colori per noi è veramente importante, sottolineano lo stile del matrimonio e ne esaltano la bellezza.

Vanno usati con sapienza ed estrema attenzione e dosati molto bene. A Villa Regina studiamo sempre le palette colori di tendenza, e quelle più adatte per le esigenze diverse dei nostri sposi.

Saper studiare la soluzione migliore, sia in termini di scelta dei colori sia di progetto per utilizzarli al meglio, è un compito che ci entusiasma moltissimo.

Se sei alla ricerca della tua ispirazione dei colori per il matrimonio ti consigliamo di leggere QUÍ, troverai i nostri suggerimenti per l’utilizzo del nuovo colore Pantone e molto altro.

Per ogni domanda, scrivici e per tip ed ispirazioni sul mondo del wedding, segui i nostri profili social.