Colori del matrimonio, consigli per la scelta giusta.

Colori del matrimonio, consigli per la scelta giusta.

La scelta dei colori del matrimonio: parliamo di uno degli argomenti più cliccati sul web dalle spose in procinto di creare il mood del giorno delle nozze.

Nella preparazione di un evento così importante l’impatto visivo è sicuramente uno dei temi predominanti, la scelta dei  colori del matrimonio è quindi uno degli aspetti principali da considerare.

Certo, i colori da scegliere sono tanti e le combinazioni possibili sono pressoché infinite.

Scegliendo una base di partenza definita (per esempio il voler stare su toni neutri piuttosto che osare con tinte più audaci) è possibile creare degli abbinamenti fantastici capaci di donare un tocco in più al ricevimento. Renderete così, indimenticabile tutto l’evento.

Un giusta scelta di colori trasformerà una già fantastica villa in una vera e propria location da sogno, permettendovi di vivere la vostra favola d’amore.

Location e colori del matrimonio in un’unica armonia

Nella scelta dei colori dominanti è importante considerare il periodo dell’anno in cui si svolgerà il matrimonio, per contestualizzare le tinte che propone la natura con quelle che sceglierete per il giorno del matrimonio.

Questa attenzione vi permetterà di optare per prodotti e materiali di stagione e questo inciderà positivamente sul vostro budget.

I colori per Autunno ed Inverno

I mesi autunnali ed invernali con i loro riflessi si abbineranno splendidamente a dei colori soft richiamanti le tinte di bianco e di beige, che doneranno gran classe ed eleganza all’ambiente.

La scelta dei colori del matrimonio per  Primavera ed Estate

In primavera ed in estate invece la natura in fiore ci darà la possibilità di osare di più con i colori.

Per esempio l’utilizzo degli spazi aperti permetterà di abbinare particolari di tinte verde pastello, che richiameranno la natura circostante e daranno un tocco bucolico senza trascurare finezza ed eleganza.

Si potranno abbinare al classico bianco dei tocchi di colore acceso, che ricorderanno l’arancione delle gerbere o il lilla della lavanda e di altri fiori primaverili.

Il districarsi tra le varie palette di tonalità è quindi facilitato se ci si integra con l’ambiente circostante e il risultato sarà sempre armonioso e di stile.

L’importanza della Location nella scelta dei colori del matrimonio

La location in ogni caso compie la sua parte; gli spazi ampi, l’eleganza degli interni e i particolari ricercati vi permetteranno di abbinare i colori del matrimonio secondo il vostro gusto e piacere senza che saranno valorizzati da una eleganza di fondo.

Come osare con colori decisi nella palette colori del matrimonio

Difatti nulla vieta di andare ad osare anche con colori meno usuali. In questo caso bisognerà porre attenzione a non esagerare con le tonalità forti.

In questi casi generalmente si tende ad utilizzare un colore di fondo base, che può anche differire dal classico bianco. Potrete ad esempio optare per  tinte di grigio chiaro (molto in voga ultimamente) o di beige.

A questa base si potranno abbinare tocchi di colore acceso, come il giallo o l’arancione.

I giochi di luce ed i riflessi di una bella giornata di sole faranno il resto. Si creerà una combinazione che appagherà totalmente la vista.

La scelta del Total White

Se invece preferite il total white, allora saranno i fiori presenti nell’allestimento della sala ad essere a tutti gli effetti i colori del matrimonio.

Le tinte allegre dei fiori valorizzeranno ancora di più il bianco del tovagliato e dell’ambiente, unendo natura e classe in un unico irresistibile ambiente.

La scelta quindi è molto soggettiva, ma basterà avere un’idea di base per poi perdersi piacevolmente nelle mille possibilità.  I colori, ci donano sempre tantissime idee e combinazioni e potrete così  definire le vostre tinte preferite.

Scegliere i colori del matrimonio è quindi un passo importante, che parla di voi spose e del vostro sogno.

Le vostre scelte rispecchieranno il vostro essere e racconteranno la vostra favola agli ospiti, rendendola a tutti gli effetti unica ed indimenticabile.

Unisciti alla nostra Community per entrare nel mondo di Villa Regina, conoscere altre spose che stanno facendo il tuo stesso percorso e chiedere consigli e confronti sui temi del matrimonio.

Se sei curiosa di scoprire le potenzialità di Villa Regina, vieni a trovarci fissando un appuntamento!