Cane al matrimonio: 5 consigli per renderlo partecipe

Cane al matrimonio: idee e regole per un evento indimenticabile

Portare il proprio cane al matrimonio, per molti significa vivere il giorno più importante della propria vita insieme a chi si vuole bene.

Sono sempre di più le coppie che si organizzano per rendere partecipe delle nozze il loro amico a quattro zampe, alcune in veste di invitato, altre ne approfittano per ritagliargli un ruolo da protagonista.

Decidere quale sia la sua collocazione ideale dipende molto dal carattere del cane, in ogni caso, l’importante è che non resti a casa.

Ovviamente, se l’animale in questione non è abituato a stare a contatto con tante persone o ha un carattere peperino, perché ancora non ha completato l’addestramento, bisognerà valutare bene la situazione, evitando di stressare lui e gli ospiti.

Regole per avere il cane al matrimonio

Andiamo a vedere quali possono essere le regole principali per renderlo partecipe all’evento senza gravare sugli invitati e facendolo stare in totale comfort.

Ricordiamo che è importantissimo che questo giorno di festa non deve portare stress ne al cane ne a voi sposi.

Cane al matrimonio: trovare una location adatta

La prima cosa da fare, per portare il cane al matrimonio, è trovare una location adatta a lui e dove è consentito il suo accesso.

Tra le caratteristiche principali,  assicurarti che ci sia un’area verde, dove il vostro amico possa svagarsi, stare tranquillo e libero. L’ideale sarebbe anche la supervisione di un wedding dog sitter.

Insomma occorre un luogo dove possa correre ed essere sereno.

A Villa Regina certamente gli spazi non mancano e con una pianificazione perfetta, ti aiuteremo a realizzare questo desiderio.

Cane al matrimonio: outfit da cerimonia senza esagerare

Un’altro aspetto di cui occuparsi è la scelta del suo look, è sempre buona regola non esagerare.

Sul web ci sono molte proposte e idee dedicate ai cani, dai semplici papillon, alle coroncine di fiori o un collare con qualche strass, evitare ad ogni modo oggetti ingombranti o accessori scomodi.

Il cane deve comunque essere sempre a suo agio e non deve sembrare ridicolo!

Cane al matrimonio: scegliere un fotografo pet friendly

Se scegliete di coinvolgere il vostro cane al matrimonio, sarà ancora più bello averlo nei ricordi, includendolo in foto e video.

Sarà bellissimo rivederlo nel tempo e  rivivere le emozioni e la felicità che avete condiviso in un giorno tanto speciale.

In questo caso è fondamentale scegliere, in fase organizzativa, un fotografo che sia amante dei cani e magari anche esperto di fotografie agli animali (non sono soggetti facili da fotografare), o che sappia realizzare dei simpatici video al nostro amico.

Ci sono anche fotografi specializzati nel raccontare con foto e video il giorno del matrimonio dal punto di vista del cane.

Eh si lo so cosa stai pensando…per i nostri amici a 4 zampe non viene lasciato proprio nulla al caso!

Cane al matrimonio: se si sceglie di renderlo protagonista

Se il cane in questione ha un carattere che lo permette, lo potete rivestire anche di ruoli importanti.

Potrebbe  accompagnare la sposa all’altare o portare le fedi nuziali come un vero e proprio paggetto.

Qualunque cosa scegliete di fare l’importante che tutto avvenga  con la supervisione di qualcuno che sappia come gestire questa fase importante della cerimonia.

Cane al matrimonio: non renderlo un fenomeno da baraccone

Il giorno delle nozze è sicuramente uno dei più belli e significativi nella vita di una persona ed è molto importante ed emozionante volerlo condividere con il proprio amico a quattro zampe.

Ricordate però  che si tratta di un essere vivente, con le proprie abitudini e i propri spazi, quindi consigliamo di farlo stare tranquillo e a proprio agio, evitando forzature di qualsiasi genere, facendo in modo di non renderlo un fenomeno da baraccone.

Il nostro consiglio per portare il cane al matrimonio in sicurezza.

Come hai visto portare il cane al matrimonio non è una missione impossibile, anzi ormai è veramente una scelta molto diffusa tra le coppie di sposi.

Quello di cui ti devi assolutamente accertare è che il vostro cane venga gestito nel migliore dei modi.

Voi sposi sarete presi da molte cose per cui non potete pensare di gestire il cane per l’intera giornata.

Ecco perchè vi consigliamo di affidarvi a degli esperti dog sitter, che gestiranno il cane per voi i modo attento e senza fargli vivere lo stress.

Sarà pronto a comprendere  tutte le sue esigenze, lo coccolerà e lo farà giocare, insomma una organizzazione perfetta sotto ogni aspetto.

Vieni a trovarci a Villa Regina, i nostri spazi ed i nostri servizi si adatteranno perfettamente alle tue esigenze e troveremo la combinazione perfetta per il tuo matrimonio da sogno.