Bouquet sposa 2019: idee e consigli - Villa Regina
bouquet sposa 2019

Bouquet sposa 2019: idee e consigli

Il giorno del tuo matrimonio è sempre più vicino e non hai ancora scelto il bouquet? Tondo, a cascata, tradizionale o moderno, bianco o colorato? Ecco qui i consigli sul bouquet sposa 2019!

 

Il bouquet sposa e l’abito

Il bouquet della sposa è un elemento che, da sempre, catalizza gli sguardi di tutti gli invitati. Pertanto è necessario che si armonizzi nella maniera più naturale possibile con l’abito da sposa, sottolineandone lo stile. Un vestito semplice e lineare di colore neutro può venire accompagnato da un bouquet policromatico ed appariscente, mentre se la mise è vistosa ed impegnativa è meglio sceglierne uno discreto e misurato; in ogni caso la sobrietà è sempre sinonimo di classe ed eleganza.

Bouquet legati alle stagioni

I bouquet sposa 2019 più che mai si ispirano alla stagione in cui si svolge il matrimonio, per poter utilizzare i fiori freschi disponibili, che rappresentano la migliore garanzia di successo.

Bouquet primaverile

Un matrimonio primaverile può ricorrere ai fiori di campo, come margherite, gerbere, fiordaliso, papaveri, primule e rose selvatiche; un bouquet multicolore di estrema semplicità nel quale si possono inserire rametti verdi impreziositi da nastri di raso bianco.

Narcisi, giacinti fresie e tulipani possono essere usati da soli oppure insieme a rami verdi di alloro che ne interrompono la geometria.

Un’idea sempre apprezzata è quella monocromatica da realizzare con rose color salmone racchiuse da un delicato velo in tinta.

bouquet sposa 2019

Bouquet estivo

Sposandosi in estate un delizioso suggerimento è quello di un mazzo di fiori e spighe con tanti nastri multicolore: un bouquet ecologico da accostare ad un abito semplice, particolarmente adatto per una sposa green.

Si possono anche impiegare erbe aromatiche come rosmarino, salvia e timo, che spiccano in un insieme di rose dai colori delicati.

La tendenza bouquet 2019 suggerisce di scegliere fiori bianchi e delicati come i mughetti, i gypsophila e le roselline inframezzati da rametti di rosmarino, considerati tradizionalmente bene auguranti.

Bouquet autunnale

Una sposa autunnale potrebbe orientare la sua scelta verso un mazzo di piante aromatiche come la lavanda, oppure il girasole che con le sue calde tonalità cromatiche, si adatta molto bene ai colori dell’autunno. Per rendere inconfondibile il bouquet sposa 2019, si può utilizzare anche il melograno, che rappresenta il simbolo della fertilità.

bouquet sposa 2019

Bouquet invernale

La scelta dei fiori invernali è piuttosto limitata, ma un bouquet molto elegante può essere realizzato con amaryllis: fiori particolarmente suggestivi, dotati di grandi corolle di colore bianco oppure rosso.

Un classico intramontabile è quello dei tulipani bianchi, che in inverno si possono arricchire con bacche di pungitopo e piccole pigne dipinte in oro, un altro motivo di tendenza per la sposa 2019.

L’ultimo suggerimento è quello di un bouquet costituito da stelle di Natale, rigorosamente bianche, che nella loro voluminosa imponenza sono perfette per realizzare un bouquet molto appariscente.

Come vivere un matrimonio da favola

Qualsiasi sia la stagione in cui si decide di sposarsi, la location ideale per assicurarsi un matrimonio da favola è rappresentata da Villa Regina, la nostra fantastica dimora situata tra le province di Benevento, Avellino e Foggia, immersa nel verde, che offre ampi spazi per l’organizzazione di matrimoni. Le raffinate ambientazioni sia all’interno che nel meraviglioso giardino, l’accuratezza nella preparazione dei menù, l’eleganza degli arredi interni e la suggestiva ambientazione degli spazi esterni, garantiscono un sicuro successo del giorno più bello della propria vita.