Bouquet della sposa 2021: Le nuove tendenze

Bouquet della sposa 2021: Le nuove tendenze

Bouquet della sposa 2021: Le nuove tendenze

Parliamo del bouquet della sposa, accessorio indispensabile ed importante, la cui scelta oscilla tra le tendenze moda ed il gusto personale.

Il bouquet   sposa è elemento fondamentale: per sceglierlo al meglio bisogna sempre puntare lo sguardo a quelle che sono  le tendenze della moda.

Tendenze 2021

La scelta del bouquet della sposa,  non va sottovalutata, proprio perché si tratta di un elemento cardine mediante cui può essere racchiusa tutta la personalità della sposa che essa sia semplice o estrosa poco importa e per far questo bisogna seguire le tendenze bouquet sposa 2021.

Quando si organizza un matrimonio si deve considerare che esistono dei punti fondamentali su cui bisogna necessariamente concentrarsi per far risultare tutta l’organizzazione perfetta.

Nessun dettaglio va lasciato da parte o tralasciato, soprattutto la scelta del bouquet.

Come fare per scegliere il bouquet da sposa perfetto?

Il bouquet da sposa è essenziale per il matrimonio e questo lo si sa.

Non è solo un oggetto scenico ma un elemento figurativo importante. È il tassello che rimarrà per sempre nelle mani di un’altra ragazza dopo il lancio del bouquet. Per questo va scelto con cura.

Il consiglio che possiamo darvi, per non sbagliare è sicuramente quella di dare un’occhiata alle tendenze bouquet sposa 2021.

La tendenza di quest’anno  vede come protagonista  la combinazione di bouquet dai colori neutri ma  molto floreali; per uno stile semplice ma audace.

I colori di tendenza

I colori dei bouquet sposa poi sono sempre bianchi o rosati e colori neutri da abbinare a colori forti di contrasto.

La particolarità di quest’anno però è sicuramente l’arrivo di punte di colore scure sul blu, grigio o borgogna. Questo da particolarità al bouquet della sposa senza mai essere scontato.

Il mood del matrimonio

Un altro punto da tenere in considerazione poi è sicuramente il tema del matrimonio.

Ogni evento nuziale può essere organizzato seguendo dei colori e delle modalità ben precise e anche il bouquet si deve rifare necessariamente ad esse come tutto il resto.

Un elemento innovativo presente nelle tendenze sposa 2021 sono le pampas per il bouquet: sono particolari e ricercate.

Anche la scelta di un bouquet vintage e colorato è molto presa in considerazione dalle spose.

Gusti soggettivi e tendenze moda: come combinarli al meglio?

Anche se per la scelta di questo accessorio, sceglierai di seguire le tendenze sposa 2021,  dovrai tener assolutamente conto anche dei tuoi gusti personali.

Questo proprio perché il matrimonio è  degli sposi e ogni particolare va pensato e studiato intorno a voi ed al vostro modo di essere.

Cerca dunque un equilibrio tra quello che è modaiolo ed il tuo stile, il tuo gusto così da non sembrare forzata in ciò che non sei il giorno del matrimonio.

I flower designer sono un ottimo aiuto quando si tratta di progettare il bouquet di nozze. Terranno conto dei colori, dello stile e sopratutto delle tue proporzioni fisiche e dell’abito.

La scelta dei fiori

Per le spose amanti del classico si consiglia un bouquet sposa di rose, magari bianche ed inglesimentre per quelle più estrose si possono  prendere in considerazione i gigli.

In linea generale il colore è sempre il bianco. Le spose poi possono scegliere anche un punto luce da apporre sui fiori o dei piccoli rametti per rendere il tutto più bello.

Bouquet sposa naturale

Tutto si chiude con un nastro di organza o di lino in base alle preferenze; ms notiamo che si lascia il bouquet con uno stile molto naturale, senza utilizzare stoffe o fasciature del gambo particolarmente strutturate, come si sono visti negli anni addietro.

Le dimensioni del bouquet

Anche la grandezza del bouquet sposa va studiata bene per esaltare la sposa. Se la sposa è abbastanza alta si consigliano i bouquet di piccole dimensioni e i fiori a gambo corto. Se la sposa è minuta si consiglia un bouquet di medie dimensioni per equilibrare la figura.

Scegli il tuo bouquet di nozze con il tuo fiorista di fiducia e vedrai che non sbaglierai!

Se sei in cerca di una ispirazione per il progetto floreale per il tuo matrimonio ti consigliamo di leggere QUÌ

Per tutte le tue domande e curiosità sul matrimonio e su Villa Regina, siamo sempre a tua disposizione clicca QUÌ  e mettiti in contatto diretto con noi.