Bomboniere per matrimonio, idee originali

Bomboniere per matrimonio, idee originali

Le bomboniere del matrimonio sono un pensiero gentile degli sposi per i loro ospiti.

Le idee per le bomboniere del matrimonio, sono sempre un po’ croce e delizia per gli sposi, lo sappiamo bene; ecco perchè vogliamo aiutarti suggerendoti, idee per superare brillantemente questa fase.

Vagliare le varie opzioni per le bomboniere del vostro matrimonio vi sta mandando in tilt?

Ecco a voi una guida utile per qualcosa di originale e sorprendente!

La scelta delle bomboniere per matrimonio sembra sempre un’impresa ardua.

Fra i tanti preparativi da fare, riuscire a sorprendere gli invitati con oggetti particolari sembra un lavoro gravoso.

Qui di seguito analizzeremo alcune idee originali che siano in grado di soddisfare una certa scelta di stile ma senza cadere nella banalità.

Il primo passo verso la scelta giusta.

Il primo passo da compiere è capire cosa vi piace, la bomboniera resterà nelle case dei vostri invitati per lungo tempo (si spera) ed ogni volta che la guarderanno, o la utilizzeranno, si ricorderanno di voi quindi la scelta migliore deve ricadere su qualcosa che in qualche modo è in grado di rispecchiarvi.

Bomboniere del gusto

La prima categoria di bomboniere che vi proponiamo è quella degli oggetti utili in cucina.

Se sono particolarmente sfiziosi ed anche con una certa utilità oltre ad avere un design di stile, sarà molto apprezzato dai vostri amici e parenti.

Oggetti come apribottiglie o schiaccianoci con design particolari e con un fattura pregevole potrebbero accompagnare una bottiglia di vino o un liquore rinomato. Prodotti che identificano il vostro territorio, oppure un sacchetto con frutta secca di qualità.

L’idea di regalare un po’ di sapore della vostra terra può passare anche attraverso dei barattoli di miele o confetture o una composizione degli stessi, ma anche una composizione di spezie o ancora olio extravergine di oliva.

Se invece avete particolarmente a cuore alcuni temi potreste spostare la vostra attenzione su prodotti alimentari provenienti dal Commercio Equo e Solidale per sostenere la tutela dei territori nei Paesi in via di sviluppo.

Bomboniere utili e belle

Regalare una composizione di piante che vi rappresenta è una bella idea per farsi ricordare in maniera duratura.

Potrete optare per delle piante aromatiche che sono sempre molto gradite a tutti, da tenere sul davanzale per abbellire l’ambiente ma anche con una certa utilità in cucina ,grazie alla loro capacità di aggiungere gusto alle ricette.

Le piante grasse sono una buona alternativa: hanno una capacità ornamentale elevata in più sono difficili da far morire per cui anche i più negati con le piante potranno prendersene cura.

Se l’idea di regalare delle piante non vi rispecchia potreste prediligere oggetti utili per la casa come strofinacci decorati, portatovaglioli, candele e saponette artigianali, deodoranti per l’ambiente e così via.

Parola d’ordine: eleganza!

Oltre agli oggetti utili in casa la scelta potrebbe ricadere su oggetti raffinati con uno stile nel quale vi identificate come fermasoldi, portachiavi, penne e articoli di questo genere su cui potrete far incidere le vostre iniziali o magari anche la data del matrimonio.

Questi oggetti accompagneranno sempre chi ha condiviso con voi i festeggiamenti per la scelta più importante della vostra vita.

Non vi resta che capire in che modo preferite farvi ricordare da amici e parenti ed effettuare la scelta più appropriata alla vostra indole.

Sicuramente riuscirete a regalare un sorriso e un bel ricordo ai vostri invitati.

Probabilmente se siete alla scelta delle bomboniere vi starete già dedicando ai dettagli più importanti, per questo vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla scelta del fotografo perfetto.

Come diciamo sempre la differenza sta nel dettaglio perfetto.

Se vuoi approfondire gli argomenti del blog, seguici sui Social e vieni a conoscere le spose della nostra bellissima community!!!