Abito da sposa 2022: Tessuti degli abiti da sposa: come riconoscerl

Abito da sposa 2022: Tessuti degli abiti da sposa: come riconoscerl

I tessuti degli abiti da sposa maggiormente di tendenza per il 2022: ecco come riconoscerli

Vediamo insieme i tessuti degli abiti da sposa che caratterizzeranno il 2022 e impariamo a conoscerli.

Se stai cercando i tessuti degli abiti da sposa adatti al tuo matrimonio e che sia in linea con le tendenze 2022, allora siamo qui ad aiutarti.

Noi mettiamo la location da sogno e ti aiutiamo ad organizzare nel dettaglio il tuo giorno speciale.

Il tessuto più di tendenza. il mikado

Il tessuto per le spose che vogliono essere al passo coi tempi e stupire con giochi di luce senza paragoni è sicuramente il Mikado.

Semplice da riconoscere, è un tessuto che ha dei disegni in rilievo tono su tono, sempre realizzati con la stoffa stessa, che è una pregiata seta dai toni pastello lucidi solitamente.

Viene principalmente utilizzata per realizzare i corpetti, sia per i decori che per la sua consistenza importante che permette quindi di creare modelli particolari.

Puoi abbinarlo a gonne di tulle o organza, anche senza troppi fronzoli vista la ricchezza del mikado che rende principesco ogni abito.

Il classico intramontabile, il pizzo

Se stai pensando ad un abito che magari possa indossare anche qualche altra donna della tua famiglia tra qualche anno, ma senza risultare antiquata, puoi utilizzare il tessuto senza tempo per antonomasia, ovvero il pizzo.

Non servono molte parole su come riconoscere questo tessuto che è e rimarrà sempre il re dei tessuti per gli abiti da sposa.

Macramè con perline, o semplice tessuto di pizzo, appoggiato su una sottoveste in un raso pregiato, ecco questo è il sunto di due parole, eleganza e ricchezza, quello che le spose raffinate cercano sempre nei loro abiti.

Alla base di ogni abito da sposa, l’organza

Una nuvola che ha la capacità di rimanere nella forma che le viene data, ecco questo riassume questo tessuto.

Da non confondersi con il tulle, che è molto simile ma non mantiene la forma e spesso viene usato come riempitivo in abiti principeschi.

Modelli dai tagli irregolari per gli abiti da sposa 2022

Tra i modelli di tendenza 2022 troviamo  modelli di abiti moderni, con gonne ampie dai tagli irregolari. Sono realizzati a più strati per dare movimento a tutta la gonna.

Questo effetto è possibile solo con l’uso dell’organza, pregiata e facile da modellare, un vero e proprio intramontabile per le spose.

Abiti a sposa in satin

Il satin, detto anche “raso di seta”, ha la caratteristica di creare dei giochi di luce tra i suoi drappeggi che rende incantevole ogni fotografia, ti sembrerà di essere diventata una dea greca.

Una delle tendenze 2022 è quella di abiti dalle linee semplici, che avvolgano il corpo senza essere eccessivamente ampi, e sicuramente non esiste tessuto migliore che il satin.

Osare in grande stile, puoi grazie al shantung

Un vero e proprio tripudio di forme particolari, abiti da linee asimmetriche e che formano grandi fiori.

Per la loro particolarità ci si chiede  proprio di come possano rimanere in forma, tutto questo è possibile grazie al shantung.

Tessuto simile al taffetà, sempre con una base in seta e con una superficie satinata, non è mai lucido, come appunto invece lo è la sua alternativa il taffetà, al tatto ha una superficie ruvida e corposa.

Trova le ispirazioni per il tuo matrimonio da favola, continua a seguire nostro blog, per essere sempre aggiornata!.