Abito da sposa 2022: Le tendenze bridal

Abito da sposa 2022: Le tendenze bridal

Abito da sposa 2022 vediamo quali sono le proposte moda per la prossima stagione dei matrimoni.

Se hai appena ricevuto la proposta e devi iniziare ad organizzare i preparativi del tuo matrimonio ti servirà inevitabilmente una guida sul perfetto abito da sposa 2022.

Trovare il vestito perfetto per un giorno così speciale è una fase difficile quanto emozionante.

E’ vero che la scelta si basa principalmente sui gusti personali della sposa, ma conoscere le tendenze del momento per stare al passo con i tempi sarà di grande aiuto!

Abito da sposa principesco per un matrimonio romantico

Gli abiti da sposa principeschi e molto vaporosi non passeranno mai di moda. Anche nel 2022 li vedrai nelle passerelle dei marchi più famosi.

Le novità che vengono proposte nelle nuove collezioni sono gli abiti con un tocco ancora più romantico, per le donne che vogliono osare e vivere un giorno uscito direttamente da una favola.

I colori

Si vedono, colori che si allontanano leggermente dal classico bianco dei vestiti bridal, per optare per nuance più colorate ma allo stesso tempo delicate, ad esempio il rosa antico.

Rimangono le gonne vaporose e i corpetti lavorati in pizzo e con ricami floreali.

Abito da sposa minimal per chi ricerca la semplicità

Meno presente sarà lo strascico lungo che attira inevitabilmente l’attenzione; quest’anno andrà di moda il minimalismo anche per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Gli stilisti puntano ad impreziosire l’abito con dettagli che evidenziano il corpetto o le maniche.

Si opta per un abito bianco semplice, con o senza la presenza del pizzo.

Elementi in evidenza per abito da sposa 2022

Per lo scollo si predilige quello a cuore o a barca, delicato ma allo stesso tempo molto raffinato e chic.

Un elemento presente nelle nuove tendenze sono i fiocchi, che si scelgono per evidenziare il punto vita della sposa, soprattutto in un abito dallo stile molto semplice.

Vestito da sposa a sirena per la donna sensuale

Intramontabile il vestito da sposa a sirena, da sempre abito scelto dalle donne forti e sensuali che non hanno paura di mostrare la propria femminilità.

Si predilige uno stile semplice, dal momento che l’abito a sirena spicca già di suo, andando ad evidenziare maggiormente le proprie curve con uno scollo a V o a cuore. Sono molto apprezzati i dettagli in pizzo sul corpetto e le paillettes.

Abiti da sposa corti e coordinati

Tra le novità che spezzano i soliti cliché delle gonne vertiginose e gli strascichi lunghi troviamo gli abiti da sposa corti o a blazer, per uno stile più casual.

Abito da sposa a Blazer

Gli abiti a blazer sono ideali per la donna forte e libera, che non vuole sottostare a determinate regole neanche il giorno del suo matrimonio.

Sono ottimi per un matrimonio intimo.

Abito da sposa con folla corta

Anche i vestiti da sposa con gonna corta in tulle saranno molto apprezzati nel 2022.

Questo tipo di abito è adatto a matrimoni più libertini ed estivi, magari in location sulla spiaggia.

Per la scelta delle scarpe avrai più libertà, potendoti distaccare dal classico tacco bianco, magari prediligendo un bel sandalo elegante.

Tra le novità si collocano ai primi posti anche i coordinati con top o tailleur, per un tocco più elegante, e gonna abbinata.

Sappiamo che la scelta dell’abito è una cosa molto personale e la prima regola è rispettare lo stile e la fisicità della sposa, ma nulla ti vieta di dare uno sguardo alle passerelle e scoprire cosa c’è che potrebbe essere perfetto per te.

Le ispirazioni per il matrimonio sono veramente infinite! Se vuoi essere aggiornata, se desideri avere suggerimenti e ispirazioni continua a leggere il nostro Blog