7 buoni motivi per scegliere un matrimonio d'inverno

7 buoni motivi per scegliere un matrimonio d’inverno

Una location da sogno per un matrimonio d’inverno

Vivere la favola di un matrimonio d’inverno in una location da sogno è il modo migliore per cominciare a pianificare il vostro grande giorno.

Scegliere di organizzare un matrimonio d’ inverno potrebbe essere la decisione alternativa vincente. La bellezza della neve, le emozioni suggerite dai temi natalizi, il fascino di un vischio appeso: siete pronti per vivere una fiaba?

Il vero trend dell’anno è il matrimonio d’inverno: le calde tinte decembrine evocano atmosfere magiche, intime e accoglienti.
Se ancora non siete convinti,  vi volgiamo suggerire un po’ di spunti di riflessione, vi indichiamo 7 motivi  per preferire un matrimonio d’inverno alle classiche nozze estive.

Noi ne abbiamo selezionati per voi solo sette, tuttavia ne esistono molti di più!

La magia di una scenografia per un matrimonio d’inverno

So già cosa state pensando, che si tratta di una scelta inusuale, poco gettonata, quasi mai presa in considerazione….

Vi sbagliate: un matrimonio d’ inverno potrebbe farvi vivere una vera magia!

I mesi più freddi dell’anno sono anche quelli più affascinanti: la bellezza silenziosa di questa stagione vi stupirà. Il romantico paesaggio decembrino regala atmosfere da sogno evocando emozioni memorabili!

La neve e l’arrivo dei primi freddi arricchiranno il vostro matrimonio di sensazioni poetiche e romantiche: un vero valore aggiunto. La stagione invernale potrebbe essere la scenografia ideale che cercavate da molto tempo.

Novembre, Dicembre, Gennaio sono i mesi dell’anno in grado di evocare poesia e meraviglia di fronte alla bellezza del mondo che cambia.

Villa Regina vi attende a braccia aperte per esaudire ogni vostro desiderio all’insegna di una vera fiaba invernale

Vediamo ora i motivi che per scegliere un matrimonio d’inverno.

• COSTI RIDOTTI:

Se deciderete di sposarvi in inverno potrete risparmiare grandi quantità di denaro. Il periodo che va da gennaio a marzo è il migliore in termini di risparmio: le spese saranno davvero contenute e il budget ne gioverà! I fornitori del matrimonio offrono veramente grandi opportunità in questo periodo.

• DATE LIBERE

Certamente organizzando un matrimonio d’inverno non avrete problemi a trovare la data che desiderate libera. Se scegliete di sposarvi d’inverno, non dovrete incastrare tutti i fornitoti , talvolta con difficoltà, perchè avrete  una disponibilità di date nettamente superiore, ai matrimoni organizzati  in primavera ed estate, per cui potrete scegliere con serenità i fornitori che più vi piacciono in quanto saranno meno carichi di eventi e avrete la possibilità di  mettere su una squadra imbattibile.

• STOP ALL’ANSIA DA PREVISIONI METEO

Spesso si commette l’errore di sposarsi in estate soltanto per vivere una bella giornata di sole all’aria aperta. Tuttavia durante i mesi più caldi il rischio di incontrare un temporale è reale con tutto lo stress che ne consegue! Scegliere di celebrare un matrimonio in inverno vi scrollerà di dosso definitivamente l’ansia da previsioni meteo. Al contrario, pensate un pò se iniziasse a nevicare durante il vostro matrimonio che atmosfera fiabesca si verrebbe a creare…

• ACCESSORI LOOK DELLA SPOSA

Con gli accessori i dettagli e le combinazioni potrete veramente sbizzarrirvi;  aggiungendo delle sfumature calde al vostro look. Sì alle tinte labbra, sì al trucco che valorizza il volto senza scomporsi a causa del caldo eccessivo, sì al capello sciolto che cade lungo le spalle senza dover patire le elevate temperature!
Inoltre le spose potranno fare il loro ingresso in chiesa con Sua Maestà, “la Stella di Natale”, Regina di tutti i fiori, arricchita magari con ramoscelli di vischio, bacche invernali e qualche bel tulipano rosso!

• LE DECORAZIONI

Le decorazioni, se vi sposerete durante i mesi invernali, Villa Regina sarà allestita a festa con stelle di natale, anemoni, pini, vischio ed emozionanti giochi di luce e altre originali decorazioni che renderanno meraviglioso il vostro matrimonio invernale!

• IL CIBO

Dimenticate il conteggio calorie e i cibi light a tavola. Durante l’estate bisogna assemblare un menu leggero. In inverno sarà possibile sbizzarrirsi come meglio si crede: sì a arrosti, creme speziate, carni pregiate e una selezione di dolci senza eguali

• ATMOSFERA INTIMA E CALDA DA MATRIMONIO D’INVERNO

Cosa volere di più se non festeggiare davanti al tepore regalatoci da un camino acceso? L’atmosfera invernale, si sa, è più rilassante e intima rispetto a quella estiva. Provare per credere! Le atmosfere, si vestono decisamente di un tepore intimo e regalano magiche sensazioni.

Cosa state aspettando? Villa Regina è pronta a rendere il vostro sogno realtà.

Progettiamo insieme il vostro favoloso e scintillante matrimonio d’inverno!!

 

ps: Se siete alla ricerca di ispirazioni per il vostro matrimonio invernale, potete leggere i nostri blog post:

Matrimonio a Natale: A Villa Regina si può. 

Matrimonio a Capodanno: Chi si sposa l’ultimo dell’anno si ama tutto l’anno