5 idee pratiche per allestire il matrimonio dal mood di Natale

5 idee pratiche per allestire il matrimonio dal mood di Natale

In questo articolo andremo a suggerti 5 idee a dir poco fantastiche per organizzare uno stupendo Matrimonio a Natale.

Vediamo delle idee per allestire un matrimonio a Natale che siano in grado di creare un’atmosfera perfetta e speciale.

Il Natale è una festività veramente speciale, caratterizzata da un’atmosfera unica che da sempre fa sognare grandi e piccini.

Per questa ragione, sempre più coppie decidono di convolare a nozze proprio in questo periodo magico dell’anno, sfruttando a pieno l’incredibile bellezza che solo questa festa sa emanare.

Organizzare un matrimonio a Natale permette di creare delle atmosfere veramente uniche e di giocare con la fantasia realizzando scenografie da favola.

 

Ecco le nostre  5 idee per allestire un matrimonio a Natale:

1) Un albero di Natale come tableau de mariage
In un matrimonio celebrato durante le festività l’albero di Natale non può assolutamente mancare!

Infatti, con le sue luminarie e le decorazioni sarà un importante elemento scenografico. Se si desidera essere originali e fantasiosi, si può pensare di utilizzare l’albero di Natale come tableau de mariage.

Collocandolo infatti al centro di una stanza e andandolo a decorare con delle palle colorate che riportano i vari nomi degli ospiti, l’effetto sorpresa sarà garantito.

Per completare il tutto, una grossa stella di Natale sulla cima dell’albero, con inscritti i nomi dei due sposi.

2) La Christmas Cake

Se l’albero di Natale è per eccellenza il simbolo di questa festività, simbolo del matrimonio è invece la torta nuziale, solitamente a più piani. Per un matrimonio a Natale, senza dubbio il tema della torta non può che essere natalizio.

Alta e bianca, con inserti di colore rosso e oro, la Christmas Cake è una vera e propria torta da fiaba, in grado di far rimanere a bocca aperta sia i grandi che i bambini.

3) Una bomboniera natalizia

Il Natale offre anche la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di diverse bomboniere a tema natalizio molto particolari e originali.

Torroni, cioccolatini, mini panettoni o piccoli pandori, vini e liquori: sono solo alcune delle numerosissime idee per realizzare una perfetta bomboniera natalizia.

Inoltre, può essere divertente l’idea di confezionare le bomboniere come se fossero piccoli regali e di porle tutte sotto un albero di Natale.

4) Utilizzare fiori di cotone per gli addobbi

Sicuramente organizzare un matrimonio a Natale permette di sbizzarrirsi nell’allestimento della location e gli addobbi a tal proposito sono fondamentali.

In particolar modo un’idea vincente potrebbe essere quella scegliere fiori di cotone per gli addobbi e eventualmente anche per il bouquet. Infatti, i fiori di cotone creano un effetto molto morbido che ricorda per certi versi la neve.

5) Usare le luminarie

Le luminarie sono perfette per ogni matrimonio in quanto sono in grado di dar vita ad un’atmosfera elegante e intima allo stesso tempo.

Ancora di più nel periodo natalizio utilizzare le luminarie diventa fondamentale nell’allestimento per un matrimonio.

 

Se stai organizzando il tuo Matrimonio nel periodo di Natale, speriamo che questo articolo ti sia utile per avere spunti ed idee interessanti da mettere in pratica.

Se desideri confrontarti con il nostro Team di esperti e vuoi raccontarci la tua idea per gli addobbi del tuo matrimonio, contattaci e vieni a trovarci.